Problemi Di Telefonia E Adsl

• 1 Risposte
  • 6030 Visite

Offline sandro1977

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 29 Giugno 2004, 22:57 »
Ciao a tutti mi sono da poco iscritto qui perche mi sembra un sito ben fatto, interessante e spero anche rapidi nelle risposte, ma veniamo al dunque, scrivo questa lettera per una semplice informazione, per mia necessita devo spostare la presa tripolare principale del telefono che è poi la stessa a cui mi collego col modem adsl telecom,visto che nella presa sono presenti 2 fusibili e c'e' corrente devo stare attento a qualcosa? sai non vorrei saltasse tutto, tu che mi consigli? grazie

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2004, 23:59 »
non ti preoccupare i fusibili sono li per fondersi solo in presenza di extratensioni dovute a cause naturali (fulminazione) o accidentali la tensione presente sui fili è solo di 48v in rari casi di 60 v e a bassa corrente per cui niente pericolo di scosse o di cortocircuito una leggera scossa potresti accusare se ne mentre stai toccando i fili arriva una chiamata allora si presenta una tensione di 120v alternata ma swattata per cui per niente pericolosa solo un po fastidiosa . quindi vai sicuro  B)
PS complimenti a MAX che tiene vivo brillantemente il sito ancora poco conosciuto ma organizzato bene
« Ultima modifica: 30 Giugno 2004, 00:02 da miki4 »