Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Pacchetti OpenWrt per AGTEF/AGTHP con Homeware 18

(1/1)

matteone2:
Ciao a tutti e buone feste  :)

Approfittando di un po' di tempo libero in questo periodo, ho ripreso in mano il caro-vecchio DGA4132 e volevo provare a fare la build dei pacchetti per le versioni Homeware 18 (FW da 2.1.0 a 2.2.1). A suo tempo riuscii ad arrivare in fondo alla build per l'Xtream 35B (partendo da vant-w_fastweb_16.1.6637 e la toolchain di roleo), c'è qualche mio post qui → https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77766.0.html

So che ci sono già i repository Homeware pronti (es. Ansuel e  Macoers), ma vorrei cimentarmi anche io nella compilazione :)

Qualcuno sa se partendo dalla buildroot + toolchain che fornisce Ansuel (openwrt_18.x_tch_buildroot_based_custom / toolchain-arm_cortex-a9+neon_gcc-4.8-linaro_glibc_eabi.tar) si riesce ad arrivare in fondo senza dare troppe "martellate"  :D ai sorgenti ?

matteone2:
Ciao,
riprendo questo post visti gli ultimi sviluppi sulla GUI Ansuel e sulla compilazione di nuovi oggetti — tipo il tun.ko sperimentale proposto qui → https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77856.msg280598/topicseen.html#msg280598

@FrancYescO  ho visto nel tuo branch di GUI_ipk che compili con GitHub actions e che  buildroot / toolchain sono le solite di Ansuel ... la build dei pacchetti userspace ti funziona senza intoppi ?
Io avevo provato la build in locale (su ubuntu 18.04) ma ho dovuto fare varie modifiche ai feeds (e qualcosa l'ho scaricato a mano) per poter far partire le compilazioni.

FrancYescO:
In realtà non lo so, perché non ho provato a compilare tutti gli user space, se non compila qualcosa non credo di metterci molto nel caso a sistemare contando che sono riuscito con quelli kernel (tun e altri  facendogli fare un ulteriore Frankenstein con il source GPL zyxel e patch specifiche) che era il mio obbiettivo principale

Di sicuro le action usano la build di zlib come smoke test di funzionamento, quindi non so se tutti ma qualcosa sicuro builda dell’userspace

Tutte le modifiche necessarie per far buildare le trovi nei commit, insomma è tutto pubblico (e il grosso è lavoro dell’AI)

Avevo buttato giù il tutto velocemente per veder se ne usciva qualcosa, contando che la prova è riuscita più che bene cercherò di sistemare bene la repo e magari farla diventare feed di default della GUI (per lo meno per i firmware più recenti sul kernel 4.1)

matteone2:
Ottimo, grazie!  Provo a dare un'occhiata alle commit  :great: :great: :great:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa