DGA4132 root - azzerare bufferbloat

• 0 Risposte
  • 995 Visite

Offline KMetal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
DGA4132 root - azzerare bufferbloat
« il: 19 Aprile 2025, 23:42 »
Ho un DGA4132 roottato grazie alle utilissime guide trovate in questo forum +ansuel Gui 9.7.6dev. L'idea era di utilizzarlo in cascata (bridge mode) sulla mia linea FTTH di sorgenia (rete fastweb). Ho una ont ZTE ZXHN F6005 ed un router technicolor FGA2233. La mia linea va bene ho però problemi di bufferbloat in download infatti sul test di waveform fatto dalla mia console ho una "A". Vorrei riuscire a raggiungere la "A+".
Ho provato a seguire questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=85190.15 ma dopo aver installato sqm il ruoter ha smesso di navigare, ora vorrei provare sqm presente in luci ma non sto riuscendo a far funzionare luci (si installa, ma la webui risulta non accessibile).
Dato che ci sto sbattendo da una settimana vorrei capire se sono sulla strada giusta o se magari sqm non funzionerà mai in bridge. Tra l'altro collegando la console al DGA il nat non funziona e non avere le porte forwardate è una gran seccatura.
Insomma mi sono messo in un percorso del quale non immaginavo che la strada fosse così in salita.
Accetto consigli da chi è più esperto di me, anche che sto sbagliando tutto, magari illuminandomi verso la direzione giusta da seguire.
Grazie 1000
DGA4132 rooted 2.4.5 (ansuel GUI 9.7.7)