Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di questo forum, nel quale ho cercato risposte per l’impiego del mio TG789vac v2 (VANT-6) come ATA VoIP.
La mia situazione è questa:
- connessione TIM FTTH con ont ZTE, router MSI Radix AX6600 (IP 192.160.10.1), non dotato di porte RJ11 per la fonia
- disponibile il precedente TG789vac v2 (VANT-6) AGTOT_2.1.4
Il mio obbiettivo è di configurare il TG789 come ATA, collegandolo in cascata via ethernet al Radix.
Avevo trovato una guida dettagliata, ma applicabile solo con AGTOT fino al 1.0.6: scoperto che dalla versione 2.x.x non è utilizzabile la stessa strategia, ho aggiornato il ‘colapasta’ con firmware UNO (MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi), firmware che dovrebbe consentire di tutto un po’ attraverso l’interfaccia nativa Technicolor (completa, credo).
Ho quindi proseguito la lettura della [GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6), trovato come impostare la sezione VoIP… ma poi, come devo settare il resto?
La GUIDA è molto ampia, interessa infiniti aspetti e firmware, onestamente 315 pagine mi spaventano – ma soprattutto temo di fare mosse sbagliate e bloccanti.
Una ricerca in questo ed altri forum non ha dato risposte: quindi faccio un appello!
Qualche anima pia ha giá risolto questo problema, e puó indicarmi dove trovare la soluzione?
Grazie in anticipo