Alice Gate 2 Plus Wi-Fi: problemi con lo sblocco

• 12 Risposte
  • 7031 Visite

Offline Bax69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi: problemi con lo sblocco
« il: 27 Aprile 2008, 14:24 »
Ciao a tutti, dunque ho un picccolo problema: ieri finalmente sono riuscito ad acquistare un ag2 plus wi-fi della pirelli (prima avevo un dial face, mannaggia) allora io ho seguito una delle guide per sbloccarlo e praticamente arrivo alla pagina del fw da caricare gli dico aprire il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w , lui lo accetta e mi dice di attendere il reboot io attendo entro sulla pagina 192.168.1.1 e mi ritrovo la solita pagina del router e a malincuore è ancora in modalità bridge e non posso settare nessun parametro.

sapete aiutarmi? e già si secondo AG2 plus che compro :'(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi: problemi con lo sblocco
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2008, 15:07 »
Ciao a tutti, dunque ho un picccolo problema: ieri finalmente sono riuscito ad acquistare un ag2 plus wi-fi della pirelli (prima avevo un dial face, mannaggia) allora io ho seguito una delle guide per sbloccarlo e praticamente arrivo alla pagina del fw da caricare gli dico aprire il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w , lui lo accetta e mi dice di attendere il reboot io attendo entro sulla pagina 192.168.1.1 e mi ritrovo la solita pagina del router e a malincuore è ancora in modalità bridge e non posso settare nessun parametro.

sapete aiutarmi? e già si secondo AG2 plus che compro :'(

Ma perchè le guide le leggete solo in parte ... per la fretta ....  e perchè non leggete come flashare.
Non si usa la Flah_image_8M per aggiornare il firmware, ma solo per ripristinare un  AGA all' originale specialmente dopo aver usato un firmware USR.
Se invece di entrare nella pagina 192.168.1.1 provi ad entrare in 192.168.1.1/main.ntml .... ?
E' meglio inoltre che ti carichi una configurazione, ce ne sono diverse nel forum, che preveda la Bridged+Routed perchè non è semplice impostare il Router dall' interfaccia Pirelli se non lo si conosce.

Offline Bax69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2008, 16:25 »
la guida l'ho letta e c'era scritto di caricare quel fw cmq ora grazie al tuo consiglio sono riuscito ad entrare nella pagine giusta... dovevo solo aggiungere /main.html  ;D

grazie ancora

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2008, 19:12 »
la guida l'ho letta e c'era scritto di caricare quel fw
Se è così significa che hai letto la guida sbagliata. Sicuramente non era in questo forum.

Offline Bax69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2008, 20:22 »
no non era di questa forum

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2008, 21:05 »
no non era di questa forum

Sappiamo bene qual' è ....  >:( >:( >:( la rovina degli inesperti ...  :'( :'( :'(

Offline Bax69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2008, 14:59 »
in conclusione grazie a te ho risolto... grazie 1000 appena passi dalle mie parti ti offro da bere

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2008, 15:08 »
in conclusione grazie a te ho risolto... grazie 1000 appena passi dalle mie parti ti offro da bere

Ottimo ... l' importante pertanto è risolvere ...

Offline gt17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008, 21:14 »
Ho bisogno di una INFO.
Aggiornato il router con la flash 8mb il router si riavvia in continuazione, come mai?
Premessa non è il primo che sblocco.
Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2008, 10:00 »
Ho bisogno di una INFO.
Aggiornato il router con la flash 8mb il router si riavvia in continuazione, come mai?
Premessa non è il primo che sblocco.
Grazie

La guida che hai seguito non è quella presente sul nostro Forum ... vero ?
Ormai eventuali perdite di configurazione le hai avute ... Ponticello ... passa il PSI_Clear ..... ponticello e prova a ricaricare con http://rapidshare.com/files/45790707/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w
Stiamo parlando di un AGA spero ...
Gli AGA non si sbloccano usando la Flash_Image_8M , non è il modo corretto, ma semplicemente caricando un SAMBA_1.4 o superiore mantenendo così anche la configurazione ed eventuali servizi Telecom tipo il Voip.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2008, 10:27 da carlotto »

Offline gt17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2008, 22:17 »
Ho fatto tale tentativo per molte volte e su due ROUTER differenti ma nulla, ho timoore che i nuovi AGA hanno delle impostazioni differenti dai vecchi

Offline gt17

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2008, 22:18 »
Scusa dimenticavo la guida è quella presente nel sito, visto il collegamento da BEGHIERO

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2008, 09:40 »
Ho fatto tale tentativo per molte volte e su due ROUTER differenti ma nulla, ho timoore che i nuovi AGA hanno delle impostazioni differenti dai vecchi

I nuovi AGA se sono dei Pirelli e quindi modificabili non cambiano in "Niente" dai vecchi ... l' Hardware è praticamente lo stesso, il firmware pure e la configurazione dipende dal contratto che si ha.