Buongiorno a tutti!
Quando ho deciso di passare a TIM ho visto un topic dal titolo simile che parlava di ottenere accesso SSH tramite il famigerato $.xmo da console.
var x = $.xmo;
x.init();
x.login("internal", "");
$.xmo.setValuesTree("ACCESS_ENABLE_ALL","Device/UserAccounts/Users/User[@uid='3']/RemoteAccesses/RemoteAccess[@uid='1']/LANRestriction");
.... ed ha funzionato!!!! ... per poco pero', perche' appena ho riavviato per vedere se la SSH sopravive al reboot ho avuto una brutta sorpresa, quello st***zo del router si e' aggiornato al firmware 1.3.0 dove l'escalation dei permessi da XMO e' disabilitata, e la SSH ovviamente e' stata ri-chiusa
Ho provato di tutto senza risultati.
Quindi ai fortunati che leggono questo post in tempo, appena vi collegate al router in SSH dovete disabilitare gli updates, se avete SSH si puo' fare da shell:
xmo-client -p "Device/ManagementServer/URL" -s ""
xmo-client -p "Device/ManagementServer/TR69InternalData/Settings/Port" -s 0
... sostanzialmente ci limitiamo a eliminare URL e porta del TR069 (management remoto) usato per gli updates, volendo si possono rimettere in futuro.
Adesso che vi ho salvati, qualcuno salva me?
Mi servirebbe una copia del maledetto firmware 1.2.1 da flashare sul mio 1.3.0 (pregando che permetta il downgrade)... chiunque abbia un Sagemcom Fast 5684s alla 1.2.1 o comunque precedente alle 1.3.0, puo fare un dump del firmware da SSH... basta abilitarla con il primo set di comandi qui sopra, poi connettersi via SSH al router e fare il login (io non ho dovuto cambiare la password come altri hanno suggerito). Infine per fare il dump del firmware si puo' sfruttare questo sistema qui, sempre da SSH:
mkdir /root/tmp
dd if=/dev/mtd10 of=/root/tmp/FA5684s121.gsdf
ln -s /root/tmp /usr/share/gui-core/www/gui/tmp
e poi si scarica visitando
http://192.168.1.1/2.0/gui/tmp/FA5684s121.gsdf, e sarebbe da condividere tramite google drive ad esempio.
( preso da qui e riadattato:
https://forum.openwrt.org/t/openwrt-based-talktalk-sagemcom-fast-5364-tinkering/49961/39 )
Altrimenti se avete altre idee sono ben acceette!!!
Grazie a chiunque voglia contribuire!