Wind3 HUB - DX5401 bridge o ip passthrough

• 0 Risposte
  • 2364 Visite

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 81
Wind3 HUB - DX5401 bridge o ip passthrough
« il: 11 Ottobre 2023, 11:01 »
Buongiorno a tutti, scrivo per aver consigli e delucidazioni su come impostare un router Wind3 HUB - DX5401 e un fritzbox 7590
ho una connessione FTTC con windtre, ho usato per molto tempo un router fritzbox 7590, ma in un paio di giorni enel con continui distacchi credo gli abbia fritto la scheda wifi 2.4Gh praticamente funziona solo il wifi 5Gh, da allora ho messo come router e modem primario il Wind3 HUB - DX5401, in cascata tramite un cavo di rete ho un fritbox 3272 che mi fà da NAS, DLNA, access point e server di stampa, non ho due reti separate perché sul Wind3 HUB - DX5401 ho messo il doppio IP, anche se noto che i dispositivi collegati in wifi al fritbox 3272 sono molto più lenti, forse per via del wifi a 2,4Gh, vorrei sostituire il fritbox 3272 con il fritzbox 7590, ma in modo da avere anche la VPN, quindi dovrei impostare il Wind3 HUB - DX5401, in modalità bridge o in modalità ip passthrough? qualcuno potrebbe delucidarmi sulle funzionionalità che verrebbero a mancare sul router wind se imposto una o l'altra modalità, non vorrei ad esempio perdere il wifi, posso impostare in modo da avere una sola rete e non sottoreti ?
Un grazie anticipato a coloro che interverrano