Firmware HG8010H

• 6 Risposte
  • 4055 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 673
Firmware HG8010H
« il: 03 Marzo 2021, 13:48 »
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un HG8010H usato (Per cui non ho idea se fosse o meno personalizzato per qualche operatore), per sostituire il mio miniONT SFP Technicolor, ho semplicemente cambiato l'SN dell'ONT e tutto si è allineato perfettamente. Il firmware del mio ONT pare essere abbastanza vecchio.
Secondo voi è conveniente provare ad installare questo firmware qua? https://www.infortechshop.com/index.php?route=product/product&product_id=51 (Spacchettandolo il firmware contiene riferimenti al mio ONT quindi penso sia compatibile) Oppure visto che tutto funziona non conviene toccarlo fino a quando non ne avrò bisogno (Tipo se avrò bisogno dell'autenticazione LOID che non è supportata dalla mia versione)?
Grazie a tutti in anticipo.
P.S. Modificando i file di configurazione che sono esportati in chiaro ho abilitato Telnet ma non mi sembra che ci siano impostazioni interessanti, sbaglio? (In particolare mi piacerebbe capire se sia possibile farlo diventare un router a tutti gli effetti e collegarci solamente uno switch per esempio)

Offline BaroneRosso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:Firmware HG8010H
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2021, 09:46 »
fammi sapere se va bene questo firmware. ho un hg8010h chiuso nel cassetto

Offline mlazzarotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2022, 13:00 »
@lorenzocanalelc hai provato quell'aggiornamento sul HG8010H (quale dei 4 files)?
Se sí, che versione é?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 673
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2022, 18:07 »
Ciao, onestamente non ho più fatto l'update perché l'ONT mi serviva, adesso ne ho uno in più potrei fare la prova la prossima settimana e farti sapere.

Offline mlazzarotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2022, 08:45 »
Ciao, onestamente non ho più fatto l'update perché l'ONT mi serviva, adesso ne ho uno in più potrei fare la prova la prossima settimana e farti sapere.
Ciao, ti risparmio la fatica in quanto ho appena provato.
1-HG8310M-106-ENG.bin
Questo file funziona ed esegue l'aggiornamento, ma al riavvio ho trovato la stessa version del firmware di prima, quindi non ha fatto niente. Ho provato a collegare la bretella e continua a darmi errore sulla versione del OLT che non matcha.

HG8310M_120_-xpon-telecom-depressao.bin
Questo invece non funziona, nel senso che l'ONT non lo riconosce e quindi non fa partire l'aggiornamento.

Gli altri 2 files sono da meno di 5KB e non ci ho nemmeno provato in quanto sono talmente piccoli che non possono essere un aggiornamento.

Detto questo, penso che acquisteró questo ONT da AliExpress che il venditore dice che abbia la versione V3R015
https://it.aliexpress.com/item/1005001823612816.html

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 673
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2022, 14:07 »
Io comunque avevo questo file salvato, che non so perché ma è diverso da quello a cui punta ora il link https://www.mediafire.com/file/s451wkbrnbq2js2/HG8310M-lucas-alves-%2540telecom_depressao.bin/file

Offline teils

• Membro Anziano
  • 122
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2022, 18:17 »
Da dire poi i cinesi si lamentano che l'Ameria gli ha messo dei dazi. A mio avviso pochi dovevano ridurli in miseria uno compra un ont e la società non gli fornisce il firmware che falliscano.