Presentazione

• 1 Risposte
  • 1780 Visite

Offline EgiX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Presentazione
« il: 17 Dicembre 2022, 13:20 »
Salve, sono sulla quarantina  :'( .. dall'89 smanetto sugli x86 >:D (un 8086 con 512kb ram e doppio floppy da 5"1/4  :facepalm: )
poi un bel giorno di 10 anni fa il mio pc con winXp dopo 3 gg di collegamento continuo ha deciso di abbandonarmi  :tumbleweed: , così prendo un portatile ancora più vecchio con win 98 per poter navigare ed altro... ma win ormai mi era diventato irritante  :wtf:.
Bene, allora vediamo questo Linux che tanto si sente parlare in giro (e che si trova come base un pò da pertutto in queste macchine che devono operare senza sosta)  8)
Trovo ed installo Puppy Linux e i problemi di velocità e instabilità spariscono.. evviva  :D . ora devo imparare linux. a ok  :help:. nulla tanto già programmavo in C quindi.. beh diciamo che da allora lo smanettamento è pian piano esaurito, anche perché lavorando su linux ho smesso di impazzire per aggiustare il SO, trovare driver, deframmentare e quant'altro per tenere un win in efficienza.. Basta aprire google e trovi la soluzione in 2 righe di comando. quanto mi piace il terminale.. :rotfl:
Vi ho trovato googlando per utilizzare vecchi modem tim e fastweb come access point aggiuntivi, visto che i modem odierni sono estremamente castrati e sinceramente sono riluttante a buttare vecchia tecnologia per questo consumismo sfrenato. Per intenderci sto usando un portatile centrino del 2009, portato a 2,5 GHz 8 gb ram SSD wifi bgn... e vi dico che da il filo da torcere a molto pc nuovi che vedo in giro. CIOE' la cosa più bella che vedo è che parte in pochissimi secondi e finito di Avviare la GUI la spia HDD rimane spenta. il PC aspetta i miei comandi, e non come win che dopo la GUI dovevi aspettare altri minuti per avere un pò di risorse di sistema libere  :headbang: Certo non gioco e non ho pretese di 8K, ma per quello che mi serve è una bomba. x me. :pray:
Oltre informatica e programmazione (a livello medio credo) mi interessa anche l'elettronica tradizionale, automazione industriale, fotografia, falegnameria, idraulica, elettricità, meccanica, reti di calcolatori, Apicultura.. Aggiusto e do' nuova vita alle cose.
Come posso aiutarvi? non saprei. ma sicuramente ho molto da imparare da voi. poi chi lo sa...
Grazie e a rileggerci sul forum :clap:

Offline natalinux

• VIP
  • 9307
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2022, 18:12 »
ciao EgiX
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN