Aiuto su come sostituire modem Nokia G240 WB CON WINDTRE HUB

• 4 Risposte
  • 1543 Visite

Offline bubbu26

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Ciao a tutti, ho un problema, volevo sostituire il modem Nokia G240WB con il nuovo modem Windtre hub che ho già acquistato ma non funziona. C'è un modo per poter utilizzare il nuovo modem senza doverlo collegare in cascata al primo? Cosa occorre fare? Il servizio clienti ha detto che mi devo tenere quello vecchio e basta, solo che a me il wifi va male in quello.

Offline super80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Aiuto su come sostituire modem Nokia G240 WB CON WINDTRE HUB
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2022, 14:20 »
Puoi richiedere al 159 il modulo sfp gpon da mettere nell'altro modem. Ho il tuo stesso problema ed ogni chiamata al 159 ogni operatore diceva la sua. Ho potuto constatare che WindTre non molla ed ho fatto denuncia dell'accaduto all'Agcom e al Co.re.com, c'è una legge che parla chiaro: modem libero!

Offline bubbu26

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2022, 21:42 »
Forse sono riuscito a aprire la richiesta per un modulo sfp, ma ci vorrà tempo, l'operatrice non mi ha saputo dare della tempistiche... Spero non sia una presa in giro. Ho dovuto chiamare tantissime volte. Devi parlare col reparto commerciale, al tecnico non sono tecnici di secondo livello e non ne sanno granché.

Offline super80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2022, 05:38 »
l'operatrice non mi ha saputo dare della tempistiche...
Per legge 5 giorni.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2022, 10:21 da MisterFTTH »

Offline bubbu26

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2022, 17:01 »
Per legge 5 giorni.

Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Finalmente ho risolto!! Ho trovato una operatrice gentilissima che sapeva di cosa parlavo e non come tutti gli altri che mi ha detto che potevano registrare il seriale dell'sto che avevo!! E nel giro di tre orette sta funzionandoooo. Sembrava impossibile ma c'è l'ho fatta! Ha aperto una segnalazione per cambio modem per chi volesse quindi può comprare tutto e basta farsi registrare il nuovo seriale al sistema! Ho anche avuto un incremento dell'upload da 100 a 200 mega!