collegare modem saponetta 4g usb in failover backup a dga4132 con mod ansuel

• 15 Risposte
  • 1244 Visite

Offline mrvomit

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Buongiorno , scusate ho cercato e ricercato ma non so come fare.
Ultima gui disponibile ansuel ( non sono un esperto ho seguito la guida qui mesi fa passo-passo in modalità scimmiotto per installarlo  :noob:).
La linea a fibra spesso mi cade per problemi all'infrastruttura .
Ho un modem saponetta 4g di altra compagnia (wind  "webpocket" )  che vorrei mettere in modalità failover . Ma quando lo collego ad una delle due porte usb  il modem 4132 non lo vede  . Se non sbaglio dovrei vederlo  nella sezione "mobile" , ma essendo un modem usb portatile e non una chiavetta modem forse sto sbagliando qualcosa  . Il pc non ha wi-fi dunque se la linea cade resto senza connessione .
Sono mesi che cerco di capire ( il modem portatile è funzionante e con i portatili/cellulari si connette normalmente)  .
ps ot :ho installato "LUCi" ( per capirci qualcosa in più sull'argomento in generale non per questa richiesta  )ma quando clicco su "Webui on: http://192.168.1.1:9080"  per vedere l'interfaccia mi dà pagina irraggiungibile, che abbia installato male qualcosa ? non so se  c'entri  ( non credo , ma l'ho nominato per sicurezza )   
Scusate l'ignoranza in materia , mi è un po' ostico ho chiesto ad un amico "esperto" in loco qui  che però non mi ha saputo aiutare e dopo mesi chiedo . 

Offline larsen64it

• VIP
  • 2689
Che non lo vede non vuol dire che non lo senta. Nella sezione mobile compaiono solo i dispositivi compatibili con usb modeswitch e similari. Dovresti, una volta collegato alla porta usb, con i comandi lsusb e dmesg vedere come viene rilevato.
In definitiva alcuni funzionano out of the box, altri come gli smartphone con usb tethering,  etc.etc.
https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wan/wwan/start
Per Luci sicuramente qualcosa è andato storto. Per capire
Versione Gui?
Versione firmware?

Offline mrvomit