TIM Hub DGA4132 come ripetitore (o extender)

• 3 Risposte
  • 126 Visite

Offline XRed_CubeX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
TIM Hub DGA4132 come ripetitore (o extender)
« il: 08 Gennaio 2022, 13:28 »
Salve a tutti, anni fa ho avuto come rete TIM, e di conseguenza ho anche avuto il loro modem, negli ultimi 2 anni sono passato a Vodafone e ho ancora il vecchio modem TIM, vorrei utilizzare il modem tim come ripetitore per la rete principale che è quella Vodafone, c'è un problema però, quando collego il secondo modem TIM, la rete principale comincia a laggare e non ho idea di come risolvere, magari mi sono affidato troppo all'istinto e non ho trovato una vera e propria guida per configurare il modem TIM come extender, se qualcuno può darmi una mano su cosa toccare e cosa no.
Ho anche la Ansuel gui installata sul tim hub.

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 614
Re:TIM Hub DGA4132 come ripetitore (o extender)
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2022, 17:50 »
Se vuoi soltanto usarlo come Access Point (Collegamento via Cavo tra Router Vodafone e Router TIM e poi rete Wi-Fi da Router TIM) devi semplicemente anche dalla GUI di ansuel cambiare l'IP (Nella card Rete Locale, cambia 192.168.1.1 in qualcosa non occupato (e.g. 192.168.1.2)) e disattiva il DHCP (Sempre sulla card rete locale) a quel punto non dovrebbero più andare in conflitto e potrai usare entrambi i Wi-Fi, potrai cambiare le impostazioni del router TIM sul nuovo indirizzo IP che hai cambiato prima!

Offline XRed_CubeX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2022, 12:25 »
Ho fatto cosi ma lagga sempre

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 614
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2022, 18:03 »
Hai verificato che il cavo ethernet sia correttamente funzionante?