Smart modem plus in bootloop

• 0 Risposte
  • 43 Visite

Offline CicciusFree

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Smart modem plus in bootloop
« il: 25 Novembre 2021, 12:40 »
Salve a tutti,
mi sono presentato da poco sull'apposita sezione ma vi scrivo subito riguardo un problema che mi si è presentato sul mio smart modem plus.
Possiedo un modem TIM agevo con firmware agtef 2.3.2, sbloccato tramite procedura riportata su sito TIM. Il modem ha funzionato benissimo per qualche mese senza mai un problema. L'altro ieri, in seguito ad un fulmine improvviso, vedo che la connessione è saltata. Stacco corrente come faccio narmalmente in presenza di temporali e riattacco in serata. Modem ok ma connessione assente, verifico anche collegandomi nel router ed effettivante c'era assenza di segnale. Apro segnalazione a TIM e aspetto. Naturalmente lascio router collegato e vado a dormire. Nessun temporale nella notte, tutto ok.
Ieri mattina vado a vedere se per caso la spia del router si fosse accesa ma mi accorgo mio malgrado che il router si trova in una situazione di bootloop. Praticamente si accende con la spia arancione, poi passa pochi secondi a quella blu, poi rossa con wifi attivo e dopo 3 4 secondi nuvamente arancione e così via in loop.
Ho letto un pò nel forum riguardo situazioni di passaggio in automatico alla bank 2 etc etc ma onestamente non ho capito molto su come uscire da questa situazione.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, magari con una guida chiara che mi aiuti passo passo perchè sì, sono un pò smanettone ma non al vostro livello  :pray:  :D

Grazie mille a chi mi darà supporto!