TG789vac v2 non si allinea alla rete tim

• 7 Risposte
  • 2898 Visite

Offline Faki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
TG789vac v2 non si allinea alla rete tim
« il: 19 Ottobre 2021, 16:59 »
buongiorno a tutti. diversi mesi fa, ho seguito da questo forum la guida di sblocco e installazione di firmware aggiornato con tanto di gui ansuel. fino a qui tutto bene.
negli ultimi mesi sono stato fuori casa e prima di andarmene ho staccato il modem.
ora che sono tornato ho il problema che il modem non si allinea e non posso navigare.
ho tentato un reset e un " re - root " con firmware originale technicolor (no gui) , sono in __bank2 e il modem è rootato. la rete è impostata su vdsl2 con credenziali (numero_telefono, timadsl, mtu 1500, vlan id 101).
non avendo un secondo modem, ho chiamato il tecnico tim che è venuto a casa mia e ha potuto constatare che la rete non ha problemi.

quindi volevo capire, come faccio a sapere se il mio modem è morto oppure è configurato male? ho il firmware 17.2.0278 con bootloader 2.0.85  :help: :help: :(

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:TG789vac v2 non si allinea alla rete tim
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2021, 17:14 »
Per la rete tim vdsl mtu 1492 vlan id 835

Offline Faki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2021, 17:35 »
purtroppo non cambia nulla, le voci broadband e ppp rimangono su un loop infinito di "connecting".che tu sappia c'è per caso un modo per vedere se la mia porta rj11 del modem è morta? oppure modo di tornare al firmware originale tim

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2021, 18:03 »
Non cambia nulla, ma è il setting giusto
Hai provato a cambiare cavo? Da ssh dai il comanda logread -f . Stacca il cavo aspetta 10/15 secondi e riattacca il cavo per altri 10/15 e ripeti. Se i messaggi che ricevi non cambiano è morta. Per tornare al firm originale c'è una guida nel topic dello sblocco. Oltre ad essere laboriosa potrebbe essere una perdita di tempo: se non funziona con questo firmware non funzionerà nemmeno con l'agtot.

Offline Faki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2021, 09:54 »
Alla fine ho constatato che la mia porta dsl è morta, adesso il mio portafoglio piange perchè dovrò pagare l'uscita del tecnico

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2021, 10:06 »
Ma il modem te lo hanno fornito loro? in quel caso è anche giusto che te lo cambino

Offline Faki

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2021, 16:24 »
tecnicamente si, ma ho pensato che avendo fatto root e sblocco ho invalidato la "garanzia". correggimi se sbaglio.
alla fine ho comprato un normalissimo tplink su amazon e ora posso lavorare senza vivere di hotspot.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2021, 20:33 »
fai un paio di reset e nessuno si accorge di niente..