Riportare TG789vac a originale TIM

• 3 Risposte
  • 506 Visite

Offline scaistar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Riportare TG789vac a originale TIM
« il: 18 Ottobre 2021, 19:08 »
Salve, tempo fa ho seguito con successo la vostra guida di sblocco del mio router TIM. ora dovrei regalarlo zio ma vorrei ridarglielo con il firmware originale TIM. Vorrei sapere partendo da questo

se è possibile caricare un firmware TIM direttamente con la funzione MODEM > Aggiornamento firmware
o se devo seguire la guida su questo sito che tralaltro sconsiglia di ritornare a TIM  :'(

Offline larsen64it

• VIP
  • 2615
Re:Riportare TG789vac a originale TIM
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2021, 20:49 »
Non puoi caricare direttamente il firmware in quanto gli mancherebbero dei file di configurazione che non vengono ricreati. La guida di ripristino era basata su un firmware molto vecchio: 1.0.2. Non ho idea se quel firmware riesca ancora a configurasi ed aggiornarsi da linea tim.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3322
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2021, 09:56 »
Già è raro che TIM lo chieda dietro il modem, ma anche nel caso lo faccia sinceramente me ne fregherei e glielo darei con il firmware che ti ritrovi.

Offline DanySupernova

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2022, 16:00 »
Non puoi caricare direttamente il firmware in quanto gli mancherebbero dei file di configurazione che non vengono ricreati. La guida di ripristino era basata su un firmware molto vecchio: 1.0.2. Non ho idea se quel firmware riesca ancora a configurasi ed aggiornarsi da linea tim.

Scusate se riuppo questo vecchio thread, solo per info: oggi ho riportato da UNO a Tim 1.0.2 il router. Siccome sto passando da FTTC Windtre (offerta senza modem) alla FTTH di Tim (sempre offerta senza modem), volevo riportarlo in uno stato completamente originale.

Ho dunque seguito i passaggi per riportarlo alla versione 1.0.2 come da tua guida, poi l'ho attaccato ad una linea TIM di un amico, e dopo averlo resettato più volte (ogni reset corrispondeva ad un upgrade firmware), alla fine sono arrivato alla versione AGTOT_2.1.3

Grazie mille!