Nuovo Fastweb NeXXt 1.1 con Booster Alexa

• 7 Risposte
  • 2427 Visite

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 200
  • Chi sa fare, sa capire.
Nuovo Fastweb NeXXt 1.1 con Booster Alexa
« il: 01 Settembre 2021, 18:28 »
Salve a tutti come va amici, non so se vi ricordate di me  8)

Sono stato tra i meandri più oscuri delle telecomunicazioni Fastweb e ne sono uscito più esaurito di prima  :headbang: :headbang: :headbang:

Scusatemi se non ho cercato tra i vari topic ma mi sono già sparaflashato abbastanza a lavoro  :help:

Cosa ne pensate del modem in oggetto? Qualcuno ne ha fatto un'analisi? A me piacerebbe molto ma non ho modo di reperirlo e i clienti ormai hanno questo, almeno i GPON 2,5 gbit che avrebbero "necessità" di adoperare la nuova banda WI FI 6 che possa superare il limite della 5 ghz, tuttavia già il booster scalda un sacco... ai clienti lo sconsiglio onestamente....  >:D

Oppure potete menzionarmi un post dove magari un tipo figo come Ansuel lo ha già analizzato e "sminchiato" ben bene?  :D

Grazie a tutti ragazzi  :tumbleweed: :tumbleweed: :tumbleweed:

MM
HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"

Offline fabio1999ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:Nuovo Fastweb NeXXt 1.1 con Booster Alexa
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2021, 15:57 »
Guarda io lo sto aspettando da 4 mesi, i maledetti non lo danno ancora ai vecchi clienti... ah comunque è un router non un modem

Online c'è già gente che lo vende oltre i 100 euro, peccato che non si può usare in nessun modo se non solo per il wifi in bridge

Offline iTek

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2021, 12:04 »
Ciao Combine, non so sei tu Mauro, con cui ho parlato poco fa al telefono per quanto riguarda l'arrivo della rete Fastweb da 1GB!

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 200
  • Chi sa fare, sa capire.
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2021, 16:04 »
Rispondo a tutti.

@fabio1999ita
E' un modem/router, se si possiede una connessione GPON in Bit Stream con Open Fiber con Fastweb è un router e l'ONT è il modem, se NGN GPON pura FW con provider FW, FF o MW è un modem/router.

Però io mi riferisco al nuovo apparato neXXt 1.1 con booster e Alexa inclusi e chiedevo se qualcuno avesse già fatto esperimenti.

@iTek
Riguardo l'altro post sì sono io ma non entro spesso qui perciò ho letto in ritardo il tuo pm, comunque vorrei tenere staccate le cose.

Dunque qualcuno ha qualche news circa questo misterioso e nefasto apparato?

Altrimenti dovrei metterci le mani io ma sinceramente al momento non mi è facilissimo reperirlo.

HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"

Offline fabio1999ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2021, 08:59 »
hai ragione fa anche da modem volendo il router nexxt, purtroppo ancora nessuno news... sul sito fastweb (area personale) hanno aggiornato la scritta di essere contattato quando sarà disponibile
ps. l'ont non è e non fa da modem  ;)

Offline antiloplastico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2022, 16:59 »
Ragazzi, se qualcuno ha questo modem e vuole rischiare, tempo fa ero riuscito ad entrare in un vecchi FastGate creando un server DHCP che desse al router l'indirizzo di una subnet Fastweb e da lì accedere alla shell di Fastweb (quella castrata) tramite SSH, poi grazie ad un baco ero riuscito ad avere la shell Linux completa. Se volete posso linkare la guida.

Offline darkimage

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2022, 22:44 »
oggi l'ho ricevuto con il passaggio a fibra 2,5gbit

Versione firmware
FG4225R_XTF6_3.2.06.05_FW-02
Versione e tipo hardware
FG4225R.FW FG4225RV1.W1.L2

Si riesce dopo un reset di fabbrica a entrare nella GUI non brandizzata scollegando il cavo della connessione in fibra.
Nella gui è presente backup e ripristino configurazione (che però crea un file criptato)
C'è anche la voce dell'impostazione TR-069, si può disabilitare, apparentemente. Ma appena si va online il modem per magia diventa con la grafica FASTWEB e scompaiono le opzioni.

Sembra un prodotto performante, sarebbe un sogno entrarci in SSH, magari riuscire a fare una LACP con 2 porte da 1gigabit.
Come al solito mi accontenterei di poter cambiare i DNS!

Offline bambi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2023, 22:19 »
Ho il suddetto modem, su una linea non Fastweb, é possibile recuperare il file del nuovo firmware con cui aggiornare il mio?
Sono fermo al fg4225r_xtf6_3.1.02.01_fw-02
Grazie.