Multicast su TimHub non aggiornato

• 3 Risposte
  • 2641 Visite

Offline carloxs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Multicast su TimHub non aggiornato
« il: 17 Agosto 2021, 14:25 »
Ciao a tutti.
Avrei una domanda sul multicast che Tim ha abilitato in vista della nuova stagione di Serie A.
Posseggo un TimHub con FW AGTHP_1.0.5 che voi sappiate è abilitato al multicast oppure devo per forza aggiornare il modem alle ultime versione?

Aggiungo che il TimHub non è aggiornato perchè non raggiungibile dalla telegestione.
Suppongo perchè non è quello associato alla mia linea ma acquistato in seguito in rete, possibile?

Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:Multicast su TimHub non aggiornato
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2021, 15:19 »
è un firmware di 4anni fa, no non è abilitato al nuovo multicast (lo sono i firmware >=2.3.1)

TIM non fa alcuna associazione tra modem fisico e linea, o meglio basta resettare il dispositivo per rimuoverla e permettere di essere autoprovisionato su una qualunque altra linea TIM.

Se dopo un reset collegato direttamente ad una linea TIM non si aggiorna da solo al 2.3.1 (credo TIM abbia dismesso il server ACS a cui si collegavano i firmware <1.1.0) ti tocca farlo manualmente, con TFTP o magari rootandolo e/o mettendo la GUI

Offline carloxs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2021, 14:27 »
Ho poi aggiornato il modem alla versione 2.3.1 ed è stato abilitato il multicast.
Grazie per le info.

Adesso ho un dubbio:
Il mio decoder TimBox è collegato ad un secondo TimHub che uso come access point (che monta la 2.2.0 con GUI Ansuel) e non direttamente al TimHub principale.
Per usufruire del multicast basta che il TimHub collegato direttamente alle rete sia aggiornato oppure bisogna configurare anche l'access point?
Grazie
« Ultima modifica: 26 Agosto 2021, 14:30 da carloxs »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2021, 15:37 »
Sinceramente non lo so, ma ipotizzo convenga aggiornare anche l'AP