Grazie FrancYescO per la disponibilità. Ti spiego cosa tento di fare.
Io ho due modem: un Technicolor TG789 (AGTOT) TIM e Technicolor DGA4131FWB VBNT-O Fastweb.
- Ho necessità di sfruttare l'SNMP (una volta che riesco a sbloccare i technicolor non dovrei avere problemi).
- La mia preferenza era per il TIM, che si aggancia con qualche Mb/s in più rispetto al Fastweb.
- Non posso perdere la funzionalità VOIP perchè la linea fissa viene usata abitualmente.
Ho iniziato a moddare il TIM, su cui vedo la portante ma non ricevo l'IP. Non voglio chiamare l'assistenza Fastweb, per tenermi sempre la possibilità di usare il modem originale come muletto.
Non riuscendo a risolvere la situazione, ho provato a moddare il Fastweb: si è correttamente sbloccato, si connette, ma non riesco a trovare dove sono i parametri originali per connettere il VOIP, quindi ora la linea telefonica non funziona.
QUINDI:
Su modem fastweb, se faccio un reset da tastino, vedo la GUI originale Fastweb? Quindi dovrebbe riagganciarsi anche il VOIP?
visto che il MAC address non è cambiato, dovrebbe riagganciarsi, ma dopo su quale file recupero la password del VOIP legata al mio account?
Ho provato ad aprire /etc/config/mmpbxrvsipnet, ma al suo interno risultano i dati della GUI Ansuel e non quelli originali Fastweb.
Sono giorni che giro sul forum e smanetto, ma non ho trovato nessuna guida completa o anche solo i passaggi che mi servono!