[GUIDA] Come caricare OpenWrt sull'AGPWI

• 22 Risposte
  • 26669 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] Come caricare OpenWrt sull'AGPWI
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2020, 11:40 »
Qualcuno ha trovato qualcosa di un po' piu' stabile per questo cimelio?

ho messo openwrt 19 e semplicemente abilitato l'ssid openwrt ma pare nemmeno riuscire a far collegare un client, speravo di riuscirlo ad usare come client wifi, la velocita' penosa non era un problema

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2020, 13:54 »
Velocità a parte come client si dovrebbe collegare immediatamente, a meno che la distanza sia eccessiva. A questo punto togli i b-43 e metti i brcmsmac (sono ancora più lenti ma coprono una distanza maggiore). Con la 19 hanno rivoluzionato tutto il ramo bcm63xx, non escludo qualche magagna, prova anche versioni precedenti.

Offline eliazarx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2021, 15:53 »
Buongiorno!
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Anche dopo aver ponticellato e caricato un nuovo firmware, il router si riavvia sempre con la versione AGPWI_4.0.6..

Ho provato diversi firmware ma il risultato è sempre lo stesso.

Il mio router è quello con le antenne esterne.

Ringrazio in ateprima.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2021, 02:39 »
Ho fatto qualche test con la versione 19.07.7 postata da Pierotti97 qui.
Come aveva scritto mavelot, le prestazioni del WiFi non sono ottimali... Ho fatto dei test sia con il driver kmod-brcmsmac che con il kmod-b43 (va meglio solo se la rete WiFi è aperta).
Secondo me la lentezza è dovuta dal fatto che OpenWrt non gestisce la cifratura hardware (come indicato qui) e quindi cifrando la rete va in crisi :(
Visto che il driver open-source c'è, ci vorrebbe qualcuno che ne integri la gestione in OpenWrt...

@eliazarx
è parecchio tempo che non "gioco" con questo router ma, se non ricordo male, il CFE degli AGPWI più recenti accettavano solo immagini firmate, per questo ti scarta i firmware alternativi che provi a caricare (per saperlo con certezza dovresti collegarti via seriale).
Devi trovare il modo di mettere un altro CFE meno "esigente".
Ti consiglio di questa mia vecchia guida, usando il metodo del ponticello con l'alternativa 1 e poi il metodo LAN-Telnet
« Ultima modifica: 20 Marzo 2021, 14:56 da Miguel89 »

Offline eliazarx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2021, 09:42 »
@Miguel89 Ti ringrazio per la risposta!  :D :D :D

Ho risolto caricando cfe_filesystem.bin (più file di configurazione consigliato) come indicato nella guida...

Secondo un tuo parere mi conviene lasciare questo  firmware oppure mettere OpenWRT o altro?

Grazie mille ancora!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2021, 11:31 »
Se intendi giocarci come router sicuramente non c'è niente di meglio di openwrt. ma come già ripetuto le prestazioni sono scarse.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #21 il: 20 Marzo 2021, 15:00 »
Dipende da cosa vuoi farci... Se non hai bisogno della parte wi-fi e magari vuoi installarci qualche programma particolare, OpenWrt è la soluzione migliore.
Se, invece, hai bisogno di un semplice access point o di un modem/router ADSL2+ non castrato, OpenWrt non fa per te :(

Offline eliazarx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2021, 16:44 »
@Miguel89 mi serviva come access point di riserva per collegare uno o più portatili ad un robot utilizzato per attività di AI...

Aspettiamo tempi migliori...