Load Balance

• 0 Risposte
  • 2415 Visite

Offline scimitar973

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Load Balance
« il: 15 Marzo 2021, 10:53 »
Buongiorno a tutti... ho due accessi ad internet , uno con una FTTC TIM (con router Techincolor) ed un Router Poste mobile Casa 4g+.
Ho acquistato un TP-Link TL-R605 ed ho provveduto a collegare il router tim alla WAN1 ed il poste mobile alla WAN2. Apparentemente è andato tutto subito bene, ho attivato il load balance per sfruttare contemporaneamente le due WAN e la cosa ha funzionato da subito... ho notato da subito però che alcuni device tipo gli shelly hanno inziato ad essere off line... ma non gli ho dato molto peso in quanto sono un pò delicati.. poi mi sono reso conto che dopo un pò di tempo alcune connessioni (anche cablate) pur essendo apparentemente funzionanto in realtà non uscivano su internet oppure non riuscivano a raggiungere alcuni indirizzi... ho allora aggiornato all'ultimo FW il TL-R605 ma non è cambiato nulla... addirittura dopo circa 24 ore mi si sono scollegati i satelliti della rete mesh... ho disattivato il load balancer e messo off line la WAN2 la situazione è migliorata ma ancora persistono dei comportamenti anomali (tipo alcuni pc si disconnettono e si riconnetto.... come se per qualche secondo non funzionasse la connessione internet cosa non vera perchè altri pc funzionano e navigano perfettamente)... è la prima volta che mi cimento con questi apparati quindi non sono certo esperto... ho connesso il TL-R605 utilizzando una uscita lan (non quella rossa WAN) del Techincolor... gli è stato assegnato un ip (192.168.0.5)... la lan creata dal router TL-R605 è 192.168.1.XXX e quasi tutti gli apparati sono in DHCP tranne un paio in cui ho provveduto a modificare la classe.... stesso discorso per il router di poste... Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti!