TIM FTTH

• 21 Risposte
  • 6455 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:TIM FTTH
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2022, 04:34 »
Ad un amico, dove ha l' ufficio, cantiere comparso e scomparso in 4 giorni, lo hanno chiamato dal 187 che gli mettevano la fibra a costo 0 e paga quanto prima e il mio amico accetta, appuntamento per il 31alle 09:00, vengono quelli a portare la fibra all' immobile che ancora non cera e gli dice che nn possono attivarla che hanno errori nel DB che il suo immobile non è connesso alla chiostrina registrata nel DB ma da tuttaltra parte infatti ha 40mbit di vdsl2
31 mattina non si presenta nessuno , questo ha passato tutta la mattina a reclamare e offendere il commerciale del 187 ha mandato varie pec e fax che sono dei pagliacci e fanno solo perdere tempo alla gente, l' unica cosa in cui sono bravi e prendere i soldi poi se ti accorgi che ti stanno mettendo a 90 e glie lo fai notare che ti stanno rubando soldi, scuse su scuse e poi storni.
Povero MrFTTH, lavori sempre dentro alla gabbia di pazzi chiamata tim ?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2022, 04:37 »

12v 1a = 12 watt di consumo (a pieno carico) per l' ont.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2022, 12:40 da ^NiCo^ »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 943
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2022, 09:13 »
@^NiCo^ le polemiche su questo forum non sono mai gradite, grazie... :emo:
Netiquette del Forum

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1259
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2022, 12:39 »
Più che polemica era una visione cinica su questo gfast che deve avere doppini nuovi di pacca (rame) a max una 30ina di metri da quello che avevo letto o si degrada alla velocità della luce e in più lo alimenta il cliente in casi normali, non mi pare di aver deto chissà cosa, cmq ecco, solo per MrFTTH   :rotfl:

Offline uomoukko

• Membro Anziano
  • 116
    • github.com/uomoukko
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2022, 07:51 »
@kira
Sicuramente avrai già risolto con la tua installazione però scrivo per tutti quelli che stanno
effettuando il passaggio in fibra con la TIM.
FAI MOLTA ATTENZIONE:
Io sono entrato nei casini perché ho detto ai tecnici che non volevo il modem, tenendomi il 4130.
Loro inizialmente hanno fatto parecchie storie, hanno montato l'ONT, io ho mostrato lo speedtest velocissimo
e i telefoni funzionavano. Allora i tecnici, ancora increduli, hanno telefonato ai superiori chiedendo
ragguagli sulla procedura, e poi hanno scritto un rapporto "IL CLIENTE RIFIUTA IL MODEM" che ho firmato.
(e si sono riportati indietro il modem ZTE senza nemmeno averlo aperto)
Io -INGENUAMENTE - non mi sono fatto rilasciare nessun pezzo di carta relativo a quel rapporto,
e ora PAGO 48 RATE PER UN MODEM CHE NON HO, perché secondo la TIM io il modem ce l'ho eccome.
Recentemente ho telefonato al 187, parlato con una persona, ed è stata aperta una segnalazione,
che è stata chiusa una settimana dopo con una mail. Eccola:
Gentile Cliente,
in riferimento alla tua segnalazione del XX/04/2022, ti informiamo che dai nostri sistemi il prodotto risulta
 consegnato in data XX/08/2021 dal tecnico. Qualora disconosci la sottoscrizione del prodotto, ti invitiamo
 ad inviare alla casella mail [email protected] un’autocertificazione sottoscritta in cui dichiari di:

- disconoscere gli importi addebitati specificando il numero telefonico sul quale è presente l’addebito non
riconosciuto
- NON avere concluso con TIM S.p.a. alcun contratto per la fornitura del prodotto addebitato
- unitamente all’autocertificazione, devi inviare copia di un documento d’identità.

Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio
che ti abbiamo arrecato.

« Ultima modifica: 10 Giugno 2022, 08:29 da uomoukko »

Offline nino_roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2023, 15:43 »
Io non ho richiesto il modem già da quanto ho attivato il contratto e oggi mi hanno installato un ONT esterno che hanno collegato ad un modem TIM HUB che ho comprato su internet usato (20 euro) e funziona tutto da subito. Anche il telefono è stato configurato e funziona solo che il vecchi gestore non ha ancora trasferito il numero e quindi non mi squilla se mi choiamano ma continua a squillare  il vecchio telefono collegato al vecchio modem con doppino che funziona ancora.

Offline Fener

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2023, 16:43 »
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. ho da un anno circa la fibra con tim, con il loro router hub+ modello xf. se volessi sostituirlo, una volta finito di pagare, su cosa potrei orientarmi? specifico che il cavo in fibra si collega direttamente al router senza ont esterno. grazie a tutti
« Ultima modifica: 30 Aprile 2023, 16:47 da Fener »