@kira Sicuramente avrai già risolto con la tua installazione però scrivo per tutti quelli che stanno
effettuando il passaggio in fibra con la TIM.
FAI MOLTA ATTENZIONE:
Io sono entrato nei casini perché ho detto ai tecnici che non volevo il modem, tenendomi il 4130.
Loro inizialmente hanno fatto parecchie storie, hanno montato l'ONT, io ho mostrato lo speedtest velocissimo
e i telefoni funzionavano. Allora i tecnici, ancora increduli, hanno telefonato ai superiori chiedendo
ragguagli sulla procedura, e poi hanno scritto un rapporto "IL CLIENTE RIFIUTA IL MODEM" che ho firmato.
(e si sono riportati indietro il modem ZTE senza nemmeno averlo aperto)
Io -INGENUAMENTE - non mi sono fatto rilasciare nessun pezzo di carta relativo a quel rapporto,
e ora
PAGO 48 RATE PER UN MODEM CHE NON HO, perché secondo la TIM io il modem ce l'ho eccome.
Recentemente ho telefonato al 187, parlato con una persona, ed è stata aperta una segnalazione,
che è stata chiusa una settimana dopo con una mail. Eccola:
Gentile Cliente,
in riferimento alla tua segnalazione del XX/04/2022, ti informiamo che dai nostri sistemi il prodotto risulta
consegnato in data XX/08/2021 dal tecnico. Qualora disconosci la sottoscrizione del prodotto, ti invitiamo
ad inviare alla casella mail [email protected] un’autocertificazione sottoscritta in cui dichiari di:
- disconoscere gli importi addebitati specificando il numero telefonico sul quale è presente l’addebito non
riconosciuto
- NON avere concluso con TIM S.p.a. alcun contratto per la fornitura del prodotto addebitato
- unitamente all’autocertificazione, devi inviare copia di un documento d’identità.
Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio
che ti abbiamo arrecato.