Le migliori VPN per il Gaming

• 6 Risposte
  • 2244 Visite

Offline Algos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Le migliori VPN per il Gaming
« il: 11 Marzo 2021, 06:36 »
Ciao, un mio amico mi ha detto che se usi una VPN mentre giochi puoi cambiare il tuo server in un altro paese che ci aiuta a ridurre il tempo di coda se il server proviene da un paese attivo, inoltre ci aiuta a ridurre il ping se noi accedi al server giusto con VPN. Sono curioso di sapere, funziona davvero? poiché ho recentemente scoperto che un servizio VPN chiamato PureVPN offre un abbonamento di 5 anni per $ 99 anche molti altri servizi VPN offrono un buon sconto su Halloween quindi è per questo che ho intenzione di acquistarlo, cosa mi consigliate di scegliere una VPN per i giochi?

Offline valeriana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Le migliori VPN per il Gaming
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2021, 03:17 »
Sono d'accordo con il tuo amico. L’utilizzo di una VPN per il gaming può ridurre notevolmente la spesa per l’acquisto di nuovi giochi, permetterti di competere in tornei che altrimenti non sarebbero disponibili nella tua regione e di ridurre i ping. E siccome le VPN migliorano la tua sicurezza online, una VPN per il gaming ridurrà il rischio di attacchi DDoS da parte degli hacker. Ad ogni modo, una VPN per il gioco è davvero un must per tutti i giocatori.  :)

Offline Algos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2021, 03:27 »
Grazie per la tua risposta, pensi che ci sia una buona VPN?
Di recente ho anche fatto molte ricerche sulle VPN. Penso che questo articolo contenga diverse buone VPN. Il problema è che non so quale dovrei scegliere?

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 727
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2021, 23:57 »
Seguo con interesse  l argomento perche con vpn ( con server hostato presso sede italiana e solo per il controllo remoto di alcune cose ) ci ho a che fare ogni giorno.

Secondo me i miracoli dichiarati non sono sempre veri, anzi.
Da tener presente che l'overhead vpn aggiunge bytes al pacchetto ip per cui di conseguenza, dovendo rimanere nell'mtu del link tipicamente 1480 per un pppoe ,  deve scendere l 'mtu del pacchetto utile.
inoltre si aggiunge un hop intermedio, quello per andare da " casa nostra" fino al primo server VPN e poi da li al server giochi, quindi se la connessione fa schifo da noi al server giochi non capisco come possa migliorare facendo il giro attraverso un ulteriore hop

Citazione
L’utilizzo di una VPN per il gaming può ridurre notevolmente la spesa per l’acquisto di nuovi giochi

qui poi non afferro proprio, forse perche si possono comprare o passare giochi non ufficiali attraverso la vpn ? Boh !

Comunque per un riscontro piu completo a parte le pubblicita delle vpn che per carita fanno le loro proposte commerciali pubblico un link.
Che comunque offre una vpn loro, ma fa anche un po di chiarezza sugli altri aspetti.

https://www.avg.com/it/signal/mythbusters-vpn-for-gaming-do-you-really-need-one

EDIT: non gioco online dunque non è testimonianza diretta, ma solo una discussione piu ampia sulle vpn
« Ultima modifica: 20 Marzo 2021, 00:01 da fabiobassa »

Offline Etzubasa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2021, 16:39 »
Non ho mai utilizzato una vpn per il gaming , però ne ho provate tante  e dal mio punto di vista la vpn che ha un buon rapporto qualità prezzo è Mullvad VPN.

Offline vuducdong

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2021, 04:02 »
you can try NordVPN, ExpressVPN

Offline FabHair

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2024, 10:14 »
Have you heard about CyberGhost ? It has dedicated servers for gaming and streaming, which might be beneficial. But I'd suggest a free trial before making a purchase and see it it really works with your gaming needs. Also, don't forget to upgrade to fast internet speed so you can enjoy playing your fav. games. https://www.tp-link.com/ph/home-networking/deco/deco-x80/