ciao

• 1 Risposte
  • 1784 Visite

Offline gattorama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
ciao
« il: 19 Gennaio 2021, 18:54 »
ciao ciao,

θ da un po' che seguo questo forum: di recente ho definitivamente abbandonato tim e sono entrato nel rutilante mondo della fibra di fastweb. qui ho trovato utili informazioni sulla questione del modem libero: ho comprato un fritzbox 7530 (per avere il suo mac), mi sono fatto installare un ONT esterno, mi hanno dato le credenziali voip e mi sono studiato asterisk per gestire rete e voip dal mio server.

mi sono ritrovato con un modem tim, il  technicolor tg789 vac. grazie a questo forum ne sono entrato in pieno possesso e mi sono accorto che il suo vecchio firmware consente l'uso telefoni con selezione ad impulsi, dando la possibilitΰ di impostare alcuni parametri della conversione nella selezione a toni. solo che di telefonia non so molto e sebbene sia riuscito a far fare ad un mio vecchio telefono degli anni '40 molto, ancora non riesco a fare tutto quel che vorrei.

la speranza θ che qui qualcuno possa darmi una mano per, quanto meno, accedere alla documentazione utile per risolvere il problema. magari altri potrebbero giovarsene in futuro.

ciao ciao!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:ciao
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2021, 22:02 »
ciao gattorama
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN