Vodafone Power Station e SFP Huawei

• 1 Risposte
  • 1593 Visite

Offline moebius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Vodafone Power Station e SFP Huawei
« il: 31 Dicembre 2020, 22:23 »
ciao a tutti,
vorrei sostituire l'ont huawei con un SFP Huawei MA5671a che ho acquistato su ebay.
Purtroppo seguendo tutte le varie guide, non riesco a farlo autenticare e sto pensando che possa avere qualche problema, nello specifico, una volta inserito il modulo SFP e la fibra, andando nel menu "Stato modulo SFP" della Power Station, non viene visualizzato nessun dettaglio (modello, produttore, ...), ma solo l'id registrazione che ho inserito io.
Qualcuno con Vodafone Power Station e SFP mi sa dire se queste informazioni sono visibili? eventualmente sono visibili anche con la fibra staccata dal modulo?
grazie in anticipo!

Offline moebius

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:Vodafone Power Station e SFP Huawei
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2021, 07:41 »
Aggiorno il thread, stata una lunga lotta, ma alla fine la risposta che la power station funziona solo con alcuni modelli specifici di sfp ma5671a, nello specifico,quelli con part number 03032VRJ.
possibile far funzionare anche sfp con altro part number (03032WDY ad esempio) ma la procedura parecchio complicata, va rootato il modulo tramite seriale,caricato il firmware di un modulo VRJ e modificato un seriale (gSerial) per far s che la power station lo riconosca.
Spero possa essere utile ad altri, ci sono voluti 3 mesi e non so quanto ne sia valsa la pena, ma stato un bello smanettamento e ho imparato come funzionano questi sfp e gli ont in generale almeno  :rotfl: