modem7 router tg799 vn v2

• 2 Risposte
  • 485 Visite

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
modem7 router tg799 vn v2
« il: 08 Dicembre 2020, 19:46 »
Salve a tutti, da un p che non scrivo ad ogni modo vedo che il forum sempre pi ricco e qualificato e questo mi fa molto piacere, volevo porre alla vs attenzione un problema che mi capitato con il mio router telecom tg799 vn v2 che credo si sia brikkato, vorrei riflasharlo ma attualmente accende solo la spia del power ed anche collegandovi il pc su una porta lan non da alcun collegamento. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema magari indicandomi se ha un'interfaccia seriale o jtag, ho cercato in giro ed ho visto che altri modelli simili sono stati recuperati in questo modo.

grazie a tutti a prescindere.

:pray:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2106
Re: modem7 router tg799 vn v2
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2020, 09:22 »
Solo il led power non un bel segnale.
La seriale in alto a sx sopra le porte usb mancanti:
https://i.ibb.co/2yFPhby/20190116-122952.jpg
Ne avevo uno che non si riusciva ad allineare neppure dopo molti reset. La fortuna che era in bank_1. Con un caricamento interrotto del fw sono riuscito a corrompere la bank_1. Si avviato in bank_2, che aveva un fw vecchio ma funzionante. Al ravvio con doppino collegato si allineato ed aggiornato ripassando in bank_1 e tutto tornato a funzionare.

Offline carillon

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re: modem7 router tg799 vn v2
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2020, 19:15 »
grazie per la tua risposta, posso chiederti quali siano i pin della seriale e come faccio a collegare, nel senso che ho un'interfaccia da collegare da cui vengono fuori 4 pin che dovrei poi saldare a quelli sulla scheda ma come faccio a caricare il fw? Conosci qualche guida che posso seguire  cos da poter risolvere il problema. Quale fw gli carico?

grazie ancora     ;)