[RICERCA] TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3)

• 369 Risposte
  • 85182 Visite

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Re:[RICERCA] TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3)
« Risposta #360 il: 10 Luglio 2024, 10:57 »
Ma ad oggi, una volta ottenuti i permessi di root, è possibile installare un firmware personalizzato con funzionalità extra? Da github pare che la tch-nginx-gui non sia compatibile col nostro modem. Dico bene?

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 470
« Risposta #361 il: 12 Luglio 2024, 18:35 »
Ma ad oggi, una volta ottenuti i permessi di root, è possibile installare un firmware personalizzato con funzionalità extra? Da github pare che la tch-nginx-gui non sia compatibile col nostro modem. Dico bene?

il firmware personalizzato non esiste, una volta effettuato il root puoi installare ulteriori pacchetti per aggiungere funzionalità extra oppure sfruttare le funzionalità degli eseguibili già presenti (c'era un utente che doveva compilare nuovi pacchetti, ma adesso non ricordo). La gui come nel caso del dga4130 non c'è, comuqnue è possibile fare molte da linea di comando. non so cosa sia la tch-nginx-gui, so solo che per avere il root serve il tch-exploit (ed assicurati di non avere alcun modulo sfp all'interno dello slot, sta cosa mi impediva di fare il root)
DGA4331 rooted 1.1.2 (standard GUI)
DGA4130 rooted 2.4.1 (ansuel GUI 9.6.96)

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 296
« Risposta #362 il: 12 Luglio 2024, 20:45 »
Ciao ragazzi!

Oggi ho recuperato un DGA4331 che, appena acceso, mostra i led "Linea", "Web", "WPS" e "Voce" fissi accesi e non si muove da questa situazione. Ho provato a resettarlo, ma invano, in quanto sembra proprio che non booti.

C'è qualcosa che potrei provare per resuscitarlo?

Grazie in anticipo per la risposta!

EDIT: ho smontato il router ed ho trovato questo. Direi che qui è saltato qualcosa...qualcuno sa dirmi di che componente si tratta?

Ne approfitto per allegare anche un'immagine di tutta la board:

« Ultima modifica: 13 Luglio 2024, 12:24 da DS-1 »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 296
« Risposta #363 il: 27 Agosto 2024, 18:13 »
Ho trovato un DGA4331 funzionante ed ecco la foto del componente che mi è saltato sull'altro. Non sono riuscito a trovare informazioni in rete.

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 298
« Risposta #364 il: 16 Settembre 2024, 16:37 »
Sembra che negli ultimi 30gg parecchi TIM HUB+ Technicolor abbiano ricevuto da TIM un aggiornamento che ha comportato il brick dei del modem.

In caso di chiamata il tecnico TIM interviene e sostitusce il modem con modello ZTE.

Verificato da due miei colleghi.

Offline avware

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #365 il: 27 Ottobre 2024, 11:49 »
Io sono stato "fortunato", perché si è aggiornato alla 1.3.5 e funziona. Purtroppo però le indicazioni per il root con quest'ultima versione non sembrano permettere lo sblocco

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 291
« Risposta #366 il: 26 Novembre 2024, 18:41 »
Ciao ragazzi!

Oggi ho recuperato un DGA4331 che, appena acceso, mostra i led "Linea", "Web", "WPS" e "Voce" fissi accesi e non si muove da questa situazione. Ho provato a resettarlo, ma invano, in quanto sembra proprio che non booti.

C'è qualcosa che potrei provare per resuscitarlo?

Grazie in anticipo per la risposta!

EDIT: ho smontato il router ed ho trovato questo. Direi che qui è saltato qualcosa...qualcuno sa dirmi di che componente si tratta?

Ne approfitto per allegare anche un'immagine di tutta la board:

se hai un dga4132 potresti trovare lo stesso componente sulla mainboard vicino ai connettori FON.E un MOSFET quindi facilmente trovabile e sostituibile.Nella foto lontrovi a sinistra in alto vicino ai 4 condensatori gialli.

« Ultima modifica: 26 Novembre 2024, 18:55 da rusudanion »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 296
« Risposta #367 il: 28 Novembre 2024, 18:44 »
se hai un dga4132 potresti trovare lo stesso componente sulla mainboard vicino ai connettori FON.E un MOSFET quindi facilmente trovabile e sostituibile.Nella foto lontrovi a sinistra in alto vicino ai 4 condensatori gialli.

Ti ringrazio per la dritta! Di 4132 ne ho un paio, ma sono funzionanti ed in uso. Vedo se riesco a reperirne qualcuno a poco prezzo da cui eventualmente prelevare questo componente...grazie ancora!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2024, 21:04 da DS-1 »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 291
« Risposta #368 il: 28 Novembre 2024, 20:37 »

Lo trovi pure nel 789VAC V2, ma penso che si trova in tutti i technicolor che hanno 2 porte FON.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #369 il: 29 Novembre 2024, 18:17 »
mostra i led "Linea", "Web", "WPS" e "Voce" fissi accesi e non si muove da questa situazione.
Se le luci restano fisse penso che quel chip sia l'ultimo dei problemi di quel router.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).