[RICERCA] TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3)

• 310 Risposte
  • 35402 Visite

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
Re:[RICERCA] TIM HUB+ Technicolor DGA4331 (VCNT-3)
« Risposta #300 il: 19 Giugno 2022, 15:30 »
Scusate se tra tutti i vostri messaggi tecnici arrivo io con una domanda stupida:

volevo sapere, se conviene passare da un timhub rootato a questo.

Lo farei soprattutto perchè il timhub ha il wifi che fa pena, però rootare questo al momento cosa permette di avere in più o cosa permette di modificare?

Offline mucaMucca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #301 il: 13 Luglio 2022, 17:10 »
Ciao a tutti. :help:
Come si utilizza il fork tch-exploit da questo post (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,84353.msg276110.html#msg276110) ?
1. Faccio login su Duckdns e mi prendo un dominio e un token.
2. Condivido internet all'interfaccia ethernet (con vlan 83) collegato alla WAN
Quali sono i comandi che devo scrivere prima di resettare il router?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 649
« Risposta #302 il: 23 Agosto 2022, 19:30 »
Ciao a tutti, purtroppo ho perso il root e adesso il metodo di GenieAcs non sembra volerne sapere… Potrebbe essere un problema mio o è cambiato effettivamente qualcosa? (Ho visto che Azure non usa più il certificato Baltimore per tutto)

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 402
« Risposta #303 il: 26 Agosto 2022, 10:05 »
Ciao a tutti, purtroppo ho perso il root e adesso il metodo di GenieAcs non sembra volerne sapere… Potrebbe essere un problema mio o è cambiato effettivamente qualcosa? (Ho visto che Azure non usa più il certificato Baltimore per tutto)

come hai fatto a perdere il root? Cmq se ti consola io lo devo ancora fare, speriamo che uomoukko si colleghi e ci dia l'utility del DNS (a me servono anche i certificati che non so come generarli)

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 649
« Risposta #304 il: 26 Agosto 2022, 10:15 »
Ho ricevuto qualche impostazione credo dal cwmp di TIM e non riuscivo più ad accedere… Comunque il metodo di @imdadadani  ha funzionato perfettamente

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 402
« Risposta #305 il: 26 Agosto 2022, 14:42 »
Ho ricevuto qualche impostazione credo dal cwmp di TIM e non riuscivo più ad accedere… Comunque il metodo di @imdadadani  ha funzionato perfettamente

a proposito, visto che a breve lo dovrei fare anche io, sai per caso quale eseguibile eliminare dal router per scongiurare in tutti i modi la rogna della telegestione?
poi potresti dirmi i passaggi per generare i certificati e se vanno bene per il metodo di @uomoukko ?

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 402
« Risposta #306 il: 28 Agosto 2022, 17:20 »
a proposito, visto che a breve lo dovrei fare anche io, sai per caso quale eseguibile eliminare dal router per scongiurare in tutti i modi la rogna della telegestione?
poi potresti dirmi i passaggi per generare i certificati e se vanno bene per il metodo di @uomoukko ?

@lorenzocanalelc

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 649
« Risposta #307 il: 28 Agosto 2022, 17:31 »
I certificati io li ho generati con CertBot, nel loro sito hanno tutte le istruzioni necessarie.
Credo che puoi seguire sia la procedura di uomoukko sia quella di imdadadani.
Per la tele gestione disattivi il cwmp e dovresti essere apposto (Io non l’avevo disattivato perché ho ricevuto le configurazioni della linea fissa)

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 402
« Risposta #308 il: 28 Agosto 2022, 18:05 »
I certificati io li ho generati con CertBot, nel loro sito hanno tutte le istruzioni necessarie.
Credo che puoi seguire sia la procedura di uomoukko sia quella di imdadadani.
Per la tele gestione disattivi il cwmp e dovresti essere apposto (Io non l’avevo disattivato perché ho ricevuto le configurazioni della linea fissa)

quella di imdadadani non funziona, volevo provare quella di uomoukko ma non ho capito a quale utility del dns si riferisce (l'ha fatta lui?)

Offline dragonx

• Membro Anziano
  • 402
« Risposta #309 il: 31 Agosto 2022, 16:33 »
nessuno sa niente della utility in wsl?

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #310 il: 11 Settembre 2022, 19:03 »
non lo sto costruendo, è già fatto, leggi qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,84353.msg275846.html#msg275846

si occupa sia del server DNS che dell'opzione 43, crea anche un certificato con letsencrypt, ma a quanto parte non sono digeriti dal modem, quindi metticene di tuoi.

appena ho il server NTP che funziona torno a fare altre prove con i certificati, ma se riesci a beccarne di gratuiti sicuramente funzionanti.. segnala.

i binari già buildati li trovi qui: https://github.com/FrancYescO/tch-exploit/tree/master/release

Non è che potresti darmi qualche indicazione su come usare questo tool? Ho dei repeater OWA0131 che vorrei sbloccare per ridurne la potenza WiFi.