Buongiorno a tutti
Innanzitutto complimenti per il forum, ci sono davvero molte risorse utili con dovizia di particolari.
Vengo subito al dunque, ho un modem fastweb come da oggetto che ho collegato modificando MAC e class_identifier e tutto funziona in termini di connettività internet. Uso la tecnologia FTTC.
Ora sto cercando un modo di attivare il servizio VoIP ma per farlo mi serve una password, immagino di aver capito quale sia lo username.
Ho approfondito tutti i modi a me noti per avere accesso a tale credenziale:
- porta seriale -> non attiva dopo boot
- interfaccia di management --> credenziali di default lanadmin etc. non valide
- mi resta solo di telefonare in romania ma credo non mi daranno retta perché in qualche modo risulta che ho flaggato niente modem libero in attivazione
- download del firmware dal ACS fastweb per estrarre da esso le credenziali --> non sono sicuro che possa fuzionare in quanto immagino sia da installare prima su un modem in modo che poi questo si connetta e si scarichi il setup.
- cosí "thinking out loud" immagino che basterebbe generare le stessa richiesta fatta dal modem ZTE all'ACS per scaricare la config VOIP ma non ho idea di che richiesta venga mandata
Ora mi rivolgo a voi, vista la vostra vasta esperienza, avete sentito parlare di qualcuno che sia riuscito con questo setup a usare il VoIp su un modem qualsiasi?
grazie mille per l'attenzione