Sblocco Vodafone TV

• 114 Risposte
  • 125927 Visite

Offline Vladi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Sblocco Vodafone TV
« Risposta #105 il: 23 Luglio 2022, 10:10 »
Gli utenti finali hanno il diritto di utilizzare apparecchiature terminali di accesso ad Internet di loro scelta. Gli accordi tra i fornitori di servizi di accesso a Internet e gli utenti finali sulle condizioni e sulle caratteristiche commerciali e tecniche dei servizi di accesso a Internet quali prezzo, volumi di dati o velocità, e le pratiche commerciali adottate dai fornitori di servizi di accesso a Internet, non limitano l’esercizio dei diritti degli utenti finali di utilizzare apparecchiature terminali di loro scelta. Gli operatori di reti pubbliche di comunicazioni e i fornitori di servizi di comunicazione accessibili al pubblico non possono rifiutare di collegare apparecchiature terminali alla rete se l'apparecchiatura terminale scelta dall’utente soddisfa i requisiti di base previsti dalla normativa europea e nazionale.

Nelle offerte abbinate a terminale, laddove l’utente finale acquisti la proprietà del terminale fornito, ove tecnicamente possibile, i fornitori di servizi di accesso ad Internet, alla cessazione dell’abbonamento, consentono mediante aggiornamento software, l’uso del terminale privo di blocchi operatore o di altri vincoli di natura tecnica che ne limitino l’uso su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori.

Grazie per questo utile suggerimento. Sono in contestazione con Vodafone tramite Conciliazione semplificata di ConciliaWeb dopo aver disdetto il contratto Vodafone. Ho avuto un addebito mostruoso per i costi di cessazione che non intendo pagare. Mi è già stato riconosciuto come non dovuto il Servizio Ready ed ora stiamo discutendo l'addebito per l'acquisto della Vodafone TV, che come voi tutti non riesco ad utilizzare in quanto bloccata. Ho quindi richiesto di pagare l'addebito solo se mi verrà sbloccato il dispositivo come da delibera citata. Sono sicuro che mi proporranno di non pagare la voce, ma solo i costi di cessazione. A quel punto avremo praticamente la certezza di avere solo un fermacarte inutilizzabile senza rete Vodafone. Vi farò sapere...

Offline Vladi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #106 il: 02 Agosto 2022, 23:05 »
Grazie per questo utile suggerimento. Sono in contestazione con Vodafone tramite Conciliazione semplificata di ConciliaWeb dopo aver disdetto il contratto Vodafone. Ho avuto un addebito mostruoso per i costi di cessazione che non intendo pagare. Mi è già stato riconosciuto come non dovuto il Servizio Ready ed ora stiamo discutendo l'addebito per l'acquisto della Vodafone TV, che come voi tutti non riesco ad utilizzare in quanto bloccata. Ho quindi richiesto di pagare l'addebito solo se mi verrà sbloccato il dispositivo come da delibera citata. Sono sicuro che mi proporranno di non pagare la voce, ma solo i costi di cessazione. A quel punto avremo praticamente la certezza di avere solo un fermacarte inutilizzabile senza rete Vodafone. Vi farò sapere...
Come previsto, piuttosto mi hanno abbonato i costi, ma non hanno sbloccato il dispositivo. Credo questa sia la pietra tombale sulle possibilità di utilizzo del dispositivo senza rete Vodafone, cosa che conto di non avere mai più

Offline alex3025

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #107 il: 25 Agosto 2023, 13:16 »
Ero interessato anche io allo sblocco di sto aggeggio...
Non sono come sono riuscito ad effettuare tutto gli aggiornamenti e ad entrare nell'interfaccia (senza contenuti ovviamente in mancanza di una un abbonamento) da cui sono riuscito ad estrapolare delle informazioni dalla scheda "Impostazioni".
Se magari potranno essere utili in futuro io le allego qua.

Offline Puccio823

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #108 il: 17 Settembre 2023, 12:13 »
Oggi ho acceso la vodafone tv dopo parecchio tempo, perchè ho letto una discussione su un forum, si parlava dei decoder android di TIM,
Ho letto che questi dispositivi hanno nuovamente la facoltà di permettere la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre, per chi non lo sapesse questa funzione era stata disattivata in un aggiornamento, adesso sembra che TIM abbia fatto marcia indietro, perchè invece VODAFONE persiste in questa linea, la legge non è forse chiara o uguale per tutti?
https://photos.app.goo.gl/h2EhMQM4AHtCh7pD8
avevo incrociato le dita dopo queste due immagini
https://photos.app.goo.gl/nt9N3s5owFGTMhG96
e invece il dispositivo chiede un codice
https://photos.app.goo.gl/bhtpmfE6WeqipfKY9
peccato perchè è un buon hardware
« Ultima modifica: 17 Settembre 2023, 12:19 da Puccio823 »

Offline zoomx

• Esperto
  • 588
« Risposta #109 il: 06 Ottobre 2023, 18:54 »
Il modello precedente venne svenduto a 15 euro diversi anni fa. Diedero anche un link da cui scaricare il firmware che permetteva di fare a meno della rete Vodafone.

Offline teils

• Membro Anziano
  • 123
« Risposta #110 il: 10 Febbraio 2025, 21:51 »
News a luglio viene cessato il servizio vodafone tv e vodafone ne darà breve comunicazione.
Attenzione i clienti che possano legalmente avanzare richiesta dello sblocco sono pochissimi ovvero coloro che nel 2020 hanno acquistato perché per il covid per un breve periodo le hanno vendute. In tutti gli altri casi un conto è il pagamento del servizio vodafone tv che non è da interessi acquisto del decoder incomodato d'uso gratuito ne tanto le penali possono ritenersi acquistato del decoder. Vodafone non sbloccherà a nessuno la station pagherà a chi gli é la venduta

Offline slowped

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #111 il: 22 Aprile 2025, 23:25 »
News a luglio viene cessato il servizio vodafone tv e vodafone ne darà breve comunicazione.
Ma a luglio cosa succederà? Il box non si avvierà più?
Non c'è nessun modo di poter continuare a usarlo?

Offline sPippoLando

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #112 il: 03 Luglio 2025, 09:52 »
Ma a luglio cosa succederà? Il box non si avvierà più?
Non c'è nessun modo di poter continuare a usarlo?
confermo che non funzionano più se erano stati aggiornati all'ultima versione: si bloccano subito dopo il logo mostrando un codice errore che invita a contattare l'assistenza... Non si può neppure usare come decoder dvbt2. Mentre ne ho uno più vecchio, non aggiornato, che funziona ancora quantomeno come decoder. Mi sa che diventeranno tutti spazzatura tecnologica, purtroppo.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2025, 18:23 da sPippoLando »

Offline alfenzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #113 il: 06 Luglio 2025, 20:26 »
confermo che non funzionano più se erano stati aggiornati all'ultima versione: si bloccano subito dopo il logo mostrando un codice errore che invita a contattare l'assistenza... Non si può neppure usare come decoder dvbt2. Mentre ne ho uno più vecchio, non aggiornato, che funziona ancora quantomeno come decoder. Mi sa che diventeranno tutti spazzatura tecnologica, purtroppo.
Quello vecchio funziona collegato online, ho senza web solo antenna? Grazie

Offline sPippoLando

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #114 il: 09 Luglio 2025, 20:53 »
Quello vecchio funziona collegato online, ho senza web solo antenna? Grazie
l'unico cui funziona il dvbt2 via antenna, è proprio quello che non ho mai collegato ad internet e quindi è fermo ad una versione firmware vecchia di anni ( l'ultima del precedente proprietario) quindi tutta la parte smart non l'ho provata, perché temo che collegandolo ad internet poi si blocchi all'avvio come gli altri due. Devo provare a resettare gli altri due e vedere cosa succede.

E' comunque triste che nessuno riesca a dare una seconda vita a questi cosi, specie ora che sono inutilizzabili anche per il solo dvb e abbandonati definitivamente.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2025, 20:55 da sPippoLando »