Aiuto per inserimento VOIP su tim hub

• 5 Risposte
  • 3570 Visite

Offline manuel1958

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Aiuto per inserimento VOIP su tim hub
« il: 19 Novembre 2020, 16:38 »
Posseggo un tim hub moddato col vostro aiuto che funziona perfettamente ormai da più di un anno. Avevo intenzione di inserire un nuovo numero telefonico VOIP (oltre al numero della linea che è TIM)
Volevo sapere se è possibile fare questo e se ho la possibilità di utilizzare questo nuovo numero (oltre al vecchio) inserendo un telefono analogico  nella presa Tel 2
Grazie in anticipo

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Aiuto per inserimento VOIP su tim hub
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2020, 16:49 »
ciao certo è possibile si può fare
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline manuel1958

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2020, 19:27 »
Ti ringrazio per l'attenzione.
Adesso ho fatto una prova con un vecchissimo fritzbox 7330. Ho avuto qualche problema perché le istruzioni che il provider voip mi aveva dato non erano del tutto  corrette, però con un po' di fortuna ho risolto. Adesso tutto deve funzionare sul timbox perché è stata soppressa la linea telefonica (ovviamente non perché NON avevamo pagato)  e abbiamo potuto solo avere EOLO (che per ora funziona bene). Avendo bisogno di collegarmi ad internet e al telefono su due reti diverse avevo bisogno di avere un altro numero di telefono utilizzando un normale cordless analogico senza spendere soldi per un telefono ip.
In sintesi: potresti indicarmi dove posso trovare la procedura?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2020, 20:44 »
Non è che ci siano una procedura da seguire.
semplicemente ti vengono fornite le credenziali e le inserisci sul modem nella pagina telefonia, se hai problemi posta gli screenshot di come hai compilato e vediamo cosa c'è di sbagliato.

Offline manuel1958

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2020, 17:25 »
Grazie ancora. Per ora devo soprassedere al discorso telefono voip perché prima di risolvere questo problema devo risolvere quello previo: mi spiego Prima devo trasformare il modem router in solo router. E' vero che ieri ho scritto che volevo trasformare il mio tim hub così. In realtà (non essendo un lavoro che faccio per me e non volendo neppure regalare il "vecchissimo" fritz 7330) pensavo di utilizzare uno scolapasta non moddato. Ho seguito le istruzioni che mi avete mandato qualche anno fa, però ho miseramente fallito perché non mi sono ritrovato coi menu dello scolapasta non moddato e non ho trovato i menu e i dati da cambiare. Quindi per ora vi chiedo solo se è possibile trasformare lo scolapasta non moddato, oppure se devo moddarlo per poter svolgere il lavoro

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2020, 13:42 »
Se parli del 789, e hai un firmware <2.0.0 non puoi fare niente e devi o upgradarlo o moddarlo per inserire un account voip, a prescindere ti consiglio la seconda mantenere il firmare TIM lo limita di molto.

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg254354.html#msg254354