Separare Lan e Wan VMG8823-B50B

  • 0 Risposte
  • 2739 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline goleador

  • Membro Giovane
  • **
  • 56
Separare Lan e Wan VMG8823-B50B
« il: 21 Novembre 2020, 18:34 »
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: ho un a linea VDSL, vorrei usare un router esterno, ma non vorrei perdere l'uso dello switch Lan, delle porte usb e voip del modem. In pratica quello che vorrei fare č "separare" il modem in due: da una parte mettere in bridge la Wan Eth con la DSL (in modo da usarlo solo come modem); dall'altra avere lo switch Lan, le porte usb ed il PBX collegati al mio router con un cavo Lan-Lan.

Lo Zyxel permette sia la gestione delle VLAN che il raggruppamento interfacce, quindi in teoria dovrebbe essere possibile... Qualcuno ha idea di come fare? Grazie in anticipo a chiunque abbia qualche suggerimento da darmi :)