VOIP con TIM HUB+ e telefono gigaset IP: help!

  • 2 Risposte
  • 6512 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline myway79

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
  • Sesso: Maschio
VOIP con TIM HUB+ e telefono gigaset IP: help!
« il: 20 Novembre 2020, 16:33 »
Ciao a tutti,
sono di recente passato a una connessione casalinga FTTC con TIM, e mi hanno fornito il TIM HUB+.
Di base, il tencico mi ha connesso un telefono tradizionale sulla porta "tel1" del HUB+, e cosi il telefono funziona.
Il mio obiettivo finale sarebbe sbarazzarmi completamente del HUB+, motivo per il quale sto procedendo a step, e il primo era eliminare la necessitΰ di essere connessi con un telefono tradizionale al modem TIM.

Ho quinidi staccato il telefono tradizionale e ho comprato un modem VOIP (gigaset C530A GO) connesso via Ethernet.

La configurazione attuale, semplificata nelle parti non necessarie, θ questa:


Al momento il telefono θ configurato in DHCP. e quindi prende i DNS di TIM.

Ho avuto la SIP Key di 64 e l'outbound proxy.

Per la SIP Key ho aggiornato il firmware del telefono e ho applicato la patch che supporta i 64 caratteri.

Per l'outbound proxy ho risolto  da caratterei alfanumeri a indirizzo IP seguendo la guida presente su questo forum.

Ho poi provato a configurare il telefono

Ecco cosa ho fatto:

Il modem HUB+ θ cosi:


Il Telefono θ impostato cosμ:



Ma purtroppo come vedete mi da registrazione fallita:


Non avendo log o altro, non so nemmeno dove procedere per la risoluzione del problema... ho provato a spulciare siti vari ma non ne sono venuto fuori; qualcuno mi puς aiutare?

Grazie mille in anticipo,
Marco

Marco

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:VOIP con TIM HUB+ e telefono gigaset IP: help!
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2020, 12:47 »
ciao potevi anche metterci un cordless sulla L1
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:VOIP con TIM HUB+ e telefono gigaset IP: help!
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2020, 13:08 »
ciao la configurazione voip tim nel mio tim hub θ questa regolati di conseguenza
nome:   sip network
registrar primario:   telecomitalia.it
realm: digest.telecomitalia.it
porta registrar primario: 5060
proxy primario:  indirizzo ip che hai (ricavato)
porta proxy primario: 0
porta locale:5060
scadenza: 3600
interfaccia: wan
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN