Firmware Russi Brandizzati

• 9 Risposte
  • 5567 Visite

Offline nfalco79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« il: 10 Agosto 2005, 02:52 »
scusate domanda che mi sorge spontanea... è possibile aggiornare a mano (partizionando e caricando i fw a mano con adam2) di firmware dlink ufficiali russi?

ad esempio se usassi fernel e fs del 300t russi DSL-300T_V1.00B02T02.RU.20050422.zip avrei qlc problema, dato che è aggiornato magari risolve il problema di emule che è l'unica cosa che mi interessava senza trasformarlo in un router??

e idem dato che nella guida di http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm si linka x l'aggiornamento al 300T->500T un link appunto ad un firmware brandizzato DLINK russo, non è che magari si può anche usare questo che tra l'altro è segnato come EU ed è uscito 1 mese fà!!
ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-500T/Firm...EU.20050614.zip senza aspettare quello australiano?

So che caricare un firmware di un 500T occupa spazio e la memoria disponibile di un 300T è la metà di quella di un 500T quindi dopo un pò con eMule e settaggi normali scazzerebbe, però dato che mi interessa solo avere un modem esente da bug qlc saprebbe dirmi con certezza se si possono caricare firmware russi dlink originali ed avere cmq la linea adsl non aver problemi x i settaggi?
« Ultima modifica: 10 Agosto 2005, 02:56 da nfalco79 »

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2005, 11:35 »
sbaglio o nn t fidi del lavoro che fanno i nostri utenti sul forum? samy ha fatto un firmware x 300T-302T che è una bomba!!! t da la possibilità di trasformare il modem in router GRATIS e tu m dici no,a me va bene il modem... :huh: fidati che sn meglio i firmware che girano su questo forum che quelli ufficiali dlink...

Offline nfalco79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2005, 16:56 »
non è che non mi fido Patry83 è che con il samy 1.1 non mi funzia il client lan dopo poco sparisce l'ip del pc in rete, e sempre mentre scarico (emule+ share) navigo di colpo mi si cambia l'ip del pc, funzia se lo assegno statico al pc e morta li.

Il MIO problema grave è che attaccandolo nuovamente al DI-707P (ho una rete dietro da far funzionare con l'adsl) non andava + x cui o lo uso singolo o ciccia o forse avrei dovuto provare vari settaggi, già cambiando il pc x andare in internet ho dovuto fare un sacco di prove x capire xkè cavolo il modem si connettesse ma il pc non usciva, cmq il fatto è mi serve un modem altrimenti avrei preso un router direttamente.

Il problam che  questo catorcio di suo ogni giorno mi faceva andare in ufficio xkè la connessione cadeva e mi scazzava x cui cercavo una soluzione x un modem dlink ufficiale che andasse.

Perchè parlo a passato?? Perchè caricando il russo dlink 300T del 200504xx quando stavo passando il config via ftp con adam2
Codice: [Seleziona]
put config.xml "config.xml mtd3"
120 Opening file ........
Connection close by .... non ricordo
ftp>open 192.168.1.1
host non esiste
vabbeh a sto punto come l'altra volta pensavo che nn caricando il config andasse cmq mancava solo il quote REBOOT ma ciccia luce power accesa e fine non risponde + a nulla fottuto il modem. Porto in assistenza e vediamo se mi dicono ciccia faccio la schedina seriale sempre che mi confermino che posso uppare il sistema via HW senza l'utilizzo di adam2 (come non detto non si può fare)

Avete speso 42 euro x questo modem nuovo senza aver prima dato un occhio in giro?? portatelo indietro fatevi dare un buono, copratevi via ebay un 300G+ vai via a meraviglia e costa un cazzo... vi serve un router? pigliate un 504T senza scazzarvi troppo a fare modding.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2005, 18:19 da nfalco79 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2005, 09:05 »
Citazione
Porto in assistenza e vediamo se mi dicono ciccia faccio la schedina seriale sempre che mi confermino che posso uppare il sistema via HW senza l'utilizzo di adam2 (come non detto non si può fare)
NNNNOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! via seriale non si può uppare il firmware!!!!!!!!!

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2005, 09:19 »
@nfalco
Citazione
Avete speso 42 euro x questo modem nuovo senza aver prima dato un occhio in giro?? portatelo indietro fatevi dare un buono, copratevi via ebay un 300G+ vai via a meraviglia e costa un cazzo... vi serve un router? pigliate un 504T senza scazzarvi troppo a fare modding.
Grazie! Senza il tuo "illuminato" parere non sapevamo che farci con un router perfettamente funzionante...
Una domandina...
Non ti sembra che stai andando in giro "pontificando" un po' troppo? <_<
« Ultima modifica: 11 Agosto 2005, 09:20 da Liquidsky »
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline nfalco79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2005, 12:49 »
Citazione
Citazione
Porto in assistenza e vediamo se mi dicono ciccia faccio la schedina seriale sempre che mi confermino che posso uppare il sistema via HW senza l'utilizzo di adam2 (come non detto non si può fare)
NNNNOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! via seriale non si può uppare il firmware!!!!!!!!!
leggi bene il quote submax

Offline nfalco79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2005, 12:52 »
Citazione
Grazie! Senza il tuo "illuminato" parere non sapevamo che farci con un router perfettamente funzionante...
Una domandina...
Non ti sembra che stai andando in giro "pontificando" un po' troppo? <_<
prego, magari c'è a chi bastava un firmware fixato x farlo funzionare solo da modem nulla di + ma in giro non l'ho trovato.
e se fosse stato perfetto non sarei voluto tornare al 300T originale buggato ti pare?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2005, 13:42 »
Citazione
e se fosse stato perfetto non sarei voluto tornare al 300T originale buggato ti pare?
il firmware modificato è perfetto! eccome!!! te lo posso assucurare...... certo devi sapere usare un router o avere la voglia di documentarti..... ma questa è un'altra storia <_<  

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2005, 13:50 »
ciccio che dice ciccia...ascolta...sei venuto sul forum a sminuire il lavoro che hanno fatto tt i ragazzi qua presenti? se nn sei capace o nn te ne intendi...vai pure a comprarti un altro modem nn è un problema nostro...il 300t con i firmware giusti é UN ROUTER PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...è inutile che dici di no perchè guardati in giro e vedrai chi sta da tanto sul forum e ormai il 300t lo conosce come le proprie tasche...che ti dice sempre la stessa cosa....300t + firmware samy= ROUTER!!!

nn lamentarti qua sul forum,vai dal negoziante e digli che ne vuoi un altro...lui ha sicuramente la pappa pronta x chi come te ne ha bisogno...
« Ultima modifica: 12 Agosto 2005, 13:52 da Patry83 »

Offline nfalco79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2005, 17:12 »
@submax82
un router lo so usare... da un bel pò.
@Patry83
il client lan non funzionava correttamente (avevo letto in proposito su qlc topic stesso forum), come ho già detto dopo un pò perdeva i client connessi, per cui il pc dopo 10 minuti si ritrova con ip dimanico diverso (da .0.2 a .0.3 e conseguente invaccamento dei prog P2P) e non si accedeva ai menu inoltro porte e quello subito sotto (può essere servizi?). Così ho aggiunto una rules fissa x l'ip statico 0.3 in modo da potervi accedervi.

Perchè perde gli ip dimanici della "rete"???

Ho reimpostato le rules di inoltro porte x la 0.3 (attuale) ma su alcune non mi dava accesso, perchè assegnare ad un altro ip (quello vecchio lo 0.2).

Perchè non mostra tutte le rules fatte anche se gli ip non sono in lista?

Quindi vai in lan aggiungi una rules x ip statico x 0.2 torna in inoltro ora riappare anche lo 192.168.0.2 cancella le rules, cancella la rules di ip statico x lo 0.2.

Il lan client ha qlc problema, e anche se gli ip non esistono le rules in inoltro porta sarebbe carino vederle tutte cmq...come d'altronde in qls altro router.
La cosa positiva è che nel caricare le pagine è una scheggia con la sola eccezione di quella di status/principale che ci mette circa 15-20 secondi, why?
Indubbiamente diventa un router, manca qlc di stabilità secondo tale esperienza.

X farlo funzionare solo da modem dato che avere un router con 1 sola porta non mi torna utile e che un gateway a 7 porte lo avevo già non comunica come il 300t normale. Impostando solo la connessione e togliendo il Firewall e NAT cmq il DI-707P non prendeva la connessione, anche con funzioni di routing disabled.

Con un altro ad es il netgear DG384 collegato alla wan del DI-707P funziona anche solo come modem. Non avendo quest'ultimo settaggi se abilitare o meno il NAT a colpo d'occhio (l'ho qui solo da 4 ore)..........

cmq aggiornai con il samy e non con la russa o quello di zwak... perchè sul un post di questo forum lessi che se volevo avere un modem senza bug x i p2p bastava usare il samy al posto di quello russo e così è quello che ho fatto, ma mi son ritrovato con un ruoter.

Va beh cmq orami è tardi. Aspetto notissie da marven se riesce a flashare con la parallela magari prima del 19 (ritorno dell'assistenza dlink) x resuscitarlo e vedere cosa ci pozzo fare.

@LiquidSky
PS anche ad un amico con un 302T di alice e con winxp il CICLAMAB mancante della MSINET.OCX scaricata da internet al momento, il programma parte chiede se effettuare agg (era la 1.9.96) risposta no e poi puff di chiude.
Ho controllato sta ocx scaricata con quella mia del win2k su cui il prog gira e sono = al bit.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2005, 17:16 da nfalco79 »