@submax82
un router lo so usare... da un bel pò.
@Patry83
il client lan non funzionava correttamente (avevo letto in proposito su qlc topic stesso forum), come ho già detto dopo un pò perdeva i client connessi, per cui il pc dopo 10 minuti si ritrova con ip dimanico diverso (da .0.2 a .0.3 e conseguente invaccamento dei prog P2P) e non si accedeva ai menu inoltro porte e quello subito sotto (può essere servizi?). Così ho aggiunto una rules fissa x l'ip statico 0.3 in modo da potervi accedervi.
Perchè perde gli ip dimanici della "rete"
Ho reimpostato le rules di inoltro porte x la 0.3 (attuale) ma su alcune non mi dava accesso, perchè assegnare ad un altro ip (quello vecchio lo 0.2).
Perchè non mostra tutte le rules fatte anche se gli ip non sono in lista?
Quindi vai in lan aggiungi una rules x ip statico x 0.2 torna in inoltro ora riappare anche lo 192.168.0.2 cancella le rules, cancella la rules di ip statico x lo 0.2.
Il lan client ha qlc problema, e anche se gli ip non esistono le rules in inoltro porta sarebbe carino vederle tutte cmq...come d'altronde in qls altro router.
La cosa positiva è che nel caricare le pagine è una scheggia con la sola eccezione di quella di status/principale che ci mette circa 15-20 secondi, why?
Indubbiamente diventa un router, manca qlc di stabilità secondo tale esperienza.
X farlo funzionare solo da modem dato che avere un router con 1 sola porta non mi torna utile e che un gateway a 7 porte lo avevo già non comunica come il 300t normale. Impostando solo la connessione e togliendo il Firewall e NAT cmq il DI-707P non prendeva la connessione, anche con funzioni di routing disabled.
Con un altro ad es il netgear DG384 collegato alla wan del DI-707P funziona anche solo come modem. Non avendo quest'ultimo settaggi se abilitare o meno il NAT a colpo d'occhio (l'ho qui solo da 4 ore)..........
cmq aggiornai con il samy e non con la russa o quello di zwak... perchè sul un post di questo forum lessi che se volevo avere un modem senza bug x i p2p bastava usare il samy al posto di quello russo e così è quello che ho fatto, ma mi son ritrovato con un ruoter.
Va beh cmq orami è tardi. Aspetto notissie da marven se riesce a flashare con la parallela magari prima del 19 (ritorno dell'assistenza dlink) x resuscitarlo e vedere cosa ci pozzo fare.
@LiquidSky
PS anche ad un amico con un 302T di alice e con winxp il CICLAMAB mancante della MSINET.OCX scaricata da internet al momento, il programma parte chiede se effettuare agg (era la 1.9.96) risposta no e poi puff di chiude.
Ho controllato sta ocx scaricata con quella mia del win2k su cui il prog gira e sono = al bit.