Home&Life HUB wind3 VOIP altro operatore

• 4 Risposte
  • 698 Visite

Offline genno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Home&Life HUB wind3 VOIP altro operatore
« il: 30 Luglio 2020, 23:14 »
salve,
mi hanno consegnato il nuovo router della wind3 credo sia un zyxel e volevo utilizzare la seconda porta phone2 del voip con un altro operatore...
Dopo i primi tentativi e aver bloccato la registrazione del numero voip wind3 l'opertore mi faceva un reset to factory per ripristinarlo, (anche se pensavo potesse aiutarmi nella configurazione) e mi confermava che si puo aggiungere un altro operatore.

Dopo varie prove e rispristini ho capito che per non far bloccare la registrazione del numero voip già presente di wind3 bisogna effettuare un operazione per volta nella sezione SIP.
Per esempio se si volesse creare un nuovo provider tipo messagenet e subito dopo andare anche a inserire un nuovo account, il numero wind3 non si registra più. Quindi dopo ogni singola operazione bisogna uscire dalla sezione SIP tornare a home aspettare che si registri di nuovo e poi fare le altre modifiche. (che bella cosa)

Capito questo, il numero che voglio utilizzare con altro operatore nonostante metta tutti i dati correttamente non si registra.

Trovo in un altra sezione SYSTEM MONITOR - STATO VOIP che l account da me creato è in errore e leggendo il suo URI mi risulta il numero che ho inserito seguito però da @voip.wind.tre invece che da @sip.messagenet.it come da me inserito e non c'è verso di cambiarlo.

Qualcuno ha fatto qualche prova in merito ? o magari sa sbloccare qualche menù più completo per configurare ?

Saluti a tutti

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
Re:Home&Life HUB wind3 VOIP altro operatore
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2020, 23:53 »
Credo puoi completamente sbrandizzarlo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045

Offline genno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2020, 22:59 »
Grazie, Ma non vorrei sbrandizzarlo già , magari chiamo di nuovo il 159 e chiedo lumi .

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2785
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2020, 12:08 »
Di sicuro mettere un secondo account non è una cosa supportata dall'operatore, anzi... quindi dubito ti daranno supporto a riguardo

Offline genno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2020, 12:50 »
Ciao , io avevo chiesto all operatore del 159 e mi aveva detto che si poteva aggiungere, però effettivamente a parte le grandi difficoltà di configurazione sopra descritte poi il parametro URI resta bloccato con L operatore Wind . Quindi non mi resta che sbrandizzarlo