Tasto accensione router DGA4132: caso strano...

• 7 Risposte
  • 2320 Visite

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 166
Tasto accensione router DGA4132: caso strano...
« il: 18 Luglio 2020, 11:21 »
Ciao raga vorrei porvi una domanda curiosa. Poco fa mi è successo questo dopo una scarica elettrica (il classico colpo di corrente che arriva dall'ENEL, siamo in allerta temporali), mi ritrovo il router DGA4132 spento ma letteralmente con il bottone di accensione alzato come se fosse stato azionato manualmente. La mia domanda curiosa è questa, vi risulta che questo router come protezione abbia il disinserimento meccanico del tasto di accensione?
Grazie in anticipo.
By by ;)

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3351
Re:Caso strano
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2020, 11:30 »
Ma si riaccende? Altrimenti sarà qualche semplice protezione dalla sovratensione magari nemmeno del modem ma dell'alimentatore

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2020, 11:47 »
« Ultima modifica: 18 Luglio 2020, 11:55 da larsen64it »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 166
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2020, 11:54 »
@FrancYescO  Si si riaccende ma perchè il tasto alzato?
Siccome facendo mente locale ricordo che già è successo altre volte, e io me la sono presa con la moglie magari nel fare le pulizie sbadatamente aveva disinserito il tasto, ma lei mi disse assolutamente NO. E anche adesso la prima cosa che ho pensato è stata la moglie, ma mia ha assicurato che non ha toccato nulla. Per cui non capisco.  :headbang: :facepalm:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2020, 12:04 »
Se è come dici tu propendo per un difetto del tasto.

P.S. E' più facile cambiare il tasto o il router che moglie.

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 166
Re:Tasto accensione router DGA4132: caso strano...
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2020, 12:32 »
@larsen64it Si potrebbe essere un difetto del tasto ma capita sempre in concomitanza di una scarica elettrica?

""P.S. E' più facile cambiare il tasto o il router che moglie.""  :rotfl: Tutto sommato mi tengo la moglie e butto il router  di sti tempi sai cosa lasci ma non sai cosa trovi? ;) ;)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2691
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2020, 13:59 »
Cercando nel limite del possibile di rimanere seri,  ho avuto molti technicolor e tutti quelli a pulsate sono simili per non dire uguali. Abito a non più di 20 metri da una cabina elettrica, e non devo aspettare un temporale per avere scariche e sbalzi di tensione.  Nessun router che per sfortuna non si trovato dietro un ups mi ha mai disarmato il pulsante, perché a quel punto sarebbe dovuto intervenire prima il generale o il magnetotermico, credo.

Offline techguy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2021, 16:38 »
Mi aggiungo alla teoria del tasto malfunzionante, dubito che abbia un sistema di protezione "meccanico".