Fttc/ftte su linea superelastica

• 1 Risposte
  • 3335 Visite

Offline Robyx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Fttc/ftte su linea superelastica
« il: 12 Giugno 2020, 17:07 »
Salve, attualmente ho adsl con Infostrada che aggancia a massimo 4mbps; dovrei essere su rete superelastica, nella chiostrina accanto al cancello c'é l'adesivo con " G 17 .." , i due puntini dovrebbero indicare che sono in superelastica. Da qualche settimana sul sito wind3 ho visto che é disponibile al mio civico (villetta bifamiliare con ingresso unico) la fibra misto rame 100mbps ma il sito mi dà come velocità stimata 0 in dl e il. Sul gea di Vodafone mi dà disponibile la fttc 100 (sul sito corporate mi dà la 100 vula vru/CD) con distanza centrale m2842 e distanza cabinet m2842. Secondo voi c'é la possibilità di attivare una linea migliore dell'attuale adsl?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:Fttc/ftte su linea superelastica
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2020, 17:19 »
Se le verifiche copertura danno risultati positivi, non puoi fare altro che provare, se quella distanza è reale non ti aspettare grossi miglioramenti sulla banda ma solo sulla qualità in se della connessione che la modulazione VDSL potrebbe portarti.
Premettendo che sarai a prescindere su infrastruttura TIM con qualunque operatore tu decida di andare, se vuoi un consiglio e non hai vincoli con Wind3 fai la FTTC con operatori che sono un po più trasparenti sulle condizioni contrattuali senza vincolarti per anni, quali fastweb o tiscali, magari chiedendo l'attivazione di una nuova linea (perdendo il numero fisso) e facendo disdetta della ADSL dopo che ti sei assicurato di avere una VDSL esercibile.