Linea degradata dopo caduta cavi telecom, a chi segnalare?

• 3 Risposte
  • 2287 Visite

Offline Suxsem

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Ciao ragazzi, circa un annetto fa di punto in bianco (dopo una nottata di temporale e bufera) la velocità in DL della mia FTTC calò da circa 30mbit/s (vivo in campagna...) a non più di 16mbit/s.  Andai in giro a controllare e a circa 300mt dalla mia proprietà riscontrai questa situazione:

All'inizio mi ero rassegnato alla cosa, conscio che TIM non avrebbe mai fatto niente, ma in questi giorni di smart working il problema si fa sentire.

Secondo voi riesco a fare qualcosa?
Ci sono gli estremi per considerarla una situazione di pericolo e segnalarlo attraverso https://oaimprese.telecomitalia.com/oa/seo/Servizi/Segnalare-situazioni-di-pericolo.html?_nfpb=true&_windowLabel=GenericPortlet_3&_pageLabel=Servizi&nodeId=/OA_REPOSITORY/4957 ?

I multicoppia serviranno una cinquantina di abitazioni ma molte sono case abbandonate quindi non credo ci sia un grande interesse da parte dei miei vicini.

Grazie!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2020, 19:35 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 943
Re:Linea degradata dopo caduta cavi telecom, a chi segnalare?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2020, 19:36 »
Citazione
Ci sono gli estremi per considerarla una situazione di pericolo

A mio avviso no...ma tentar non nuoce...male che vada tocca ripiegare sul classico 187...
Netiquette del Forum

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2020, 13:11 »
@Suxsem 
800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di TIM;

"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Suxsem

• Membro Giovane
  • **
  • 61
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2020, 23:13 »
Ciao ragazzi, ho mandato una pec con le foto 5 giorni fa e oggi sono venuti a fare sopralluogo e fotografie. Dicono che verrà un'impresa a sistemare, vi tengo aggiornati