G3s piantato - error: boot certification verify

• 0 Risposte
  • 1571 Visite

Offline Poncerello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
G3s piantato - error: boot certification verify
« il: 04 Maggio 2020, 12:42 »
Salve a tutti ragazzi!

Ho recuperato dal cassetto questo vecchio terminale che non usavo più a causa del fatto che non avevo più una seconda sim.
Appena acceso sono rimasto sconvolto dalla laggosità e lentezza già da appena resettato (versione con firmware brand tim) e ho deciso di cimentarmi con l'installazione di una versione di Lineage OS (android 7) per ridargli nuova vita come muletto.

Qui iniziano le note negative! :unamused2:

(Premesso che non sono una cima in materia e vorrei tanto imparare e il mio "curriculum" di smanettone può vantare solo 2 root fatti su due vecchi telefoni/tablet niente di più..)

Il mio progetto era:
1)ottenere permessi root
2)installare una recovery TWRP
3)installare Lineage Os

La realtà è stata:
1)ottenuto il root con kingroot (non ero riuscito ne con Purpledrake, con Lg one click root, con Lg root script)
2)installato flashify per flashare la recovery TWRP

..giunto a questo punto iniziano i guai. sembrava andar tutto bene ma al riavvio dava "errore sicurezza". riprovo la seconda e stesso risultato. a quel punto credo di aver per errore toccato flash boot e ho fatto un guaio. il telefono si è piantato.

Mi ritrovo il telefono che non si avvia e si ferma sul boot con logo LG con il seguente messaggio:
 (per 5 secondi e poi si spegne)

ERROR: BOOT CERTIFICATION VERIFY
[740] ------------------------------------------------
[740]
[740] SECURE BOOTING ERROR !
[740] CAUSE: BOOT CERTIFICATION VERIFY
[750]
[750]

Come potrei sistemarlo?

p.s.:Ho provato a tenere premuto tasto volume su e collegarlo al pc (dove avevo già i driver LG) e riesco a mandarlo in download mode, ma non so come procedere dopo..  :-\