Buongiorno a tutti, provo ad aprire una discussione per un problema al quale non riesco a risolvere e non trovo casi simili.
Ho effettuto un reset utilizzando il comando mtd -r erase rootfs_data, avevo problemi con il firewall ed il VOIP, non funzionavano piu (GUI Ansuel) e quella di ripartire da una configurazione pulita sembrava essere una buona idea.
In seguito al ripristino ho ottenuto la gui Fastweb originale e tutto funziona di nuovo correttamente, ho però un nuovo problema, anzi due che penso siano collegati:
1) Le configurazione che imposto da gui fastweb (lan, wifi, firewall, ecc...) funzionano perfettamente ma ad ogni riavvio del router vengono cancellate ed è come se fosse appena stato ripristinato
2) Non riesco piu ad ottenere l'accesso root tramite nessuna procedura, anzi riesco a portare a termine ogni procedura con successo ma quando tento di collegarmi al terminale tramite ssh attraverso l'utente root ricevo il messaggio di Accesso negato.
L'unico accesso che riesco ad ottenere è quello ai file di sistema attraverso la chiavetta usb con il protocollo smb, riesco a modificarli (alcuni si, per altri ottengo il messaggio accesso negato)
Ho tentato di flashare un altro firmware ma il router sembra non volerne sapere di entrare in modalità client TFTP, tengo premuto il tasto di ripristino durante l'avvio ma lui si riavvia normalmente come se non avessi schiacciato nulla.
Spero abbiate buone notizie o almeno di avervi dato un buon argomento di discussione XD
Grazie in anticipo
Un saluto