Vi riassumo le prove che ho fatto con client win7 e app android StrogSwan ver 2.3.2 in modalità Lan.
Per entrambi i casi sono SOLO riuscito a far funzionare il profilo "as PUBKEY roadwarriors" corrispondente alla sezione "rwPUBKEY" del file ipsec.conf
Uniche accortezze adottate:
1) ike=aes256-aes128-sha256-sha1-modp3072-modp2048-modp1024
Quella con modp2048 suggerita dalla guida OpenWRT probabilmente funziona solo con win10.
2) rightcert=clientCert_myvpnclient1.pem
utilizzato il certificato client anziché quello della CA caCert.pem
Ora che la parte ipsec è smarcata mi diletto a fare le prove via Internet inserendo le incognite introdotte da iptables e dal Nat.
@a1pollo e
@LuKePicci grazie per tutto midite solo quale Gui installare per non avere problemi. Infine per i feed Macoers
@a1pollo li inserisco a mano come da te scritto in qualche post indietro?
Grazie Mille.