banner pubblicitari alquanto aggressivi

• 2 Risposte
  • 2928 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
banner pubblicitari alquanto aggressivi
« il: 14 Febbraio 2020, 08:58 »
Premetto che sono utente di questo forum dal 2005 credo e che a questo forum devo tante scoperte e tante notizie interessanti, e che capisco assolutamente la necessita di " far cassa" per sostenere i costi di gestione della piattaforma, tanto è che quando ho potuto ho fatto anche una piccola donazione.
Ultimamente pero' ci sono dei banner pubblicitari con pop up abbastanza aggressivi, che si aprono nei posti piu disparati della pagina, non solo in basso ma piuttosto sui lati, occupando ad esempio una parte dello spazio dove si scrive il post.
e mi è gia successo che scrivendo evidentemente ho spostato il mouse o altra azione per cui mi si è aperta la pagina della pubblicita e ho dovuto riscrivere il post.
Non ne parliamo poi quando se ne aprono due che coprono buona parte dello schermo

Pur condividendo, ripeto, l'assoluta necessita di sovvenzionare il forum per gli enormi costi che esso comporta, davvero non ci sta modo per mitigare l apparizione di questi pop up limitandoli ad esempio alla parte inferiore dello schermo ?
In alternativa visto che ormai il forum è un richiamo internazionale, chiedere una domazione anche minima e mitigare la pubblicita invasiva

EDIT: ho dovuto correggere il post perche il banner aveva coperto l area in cui stavo scrivendo ......
EDIT dell edit .. mi ha messo un bel banner pubblicitario al posto della foto ( che non ho ) ....   :-)
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020, 09:21 da fabiobassa »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 948
Re:banner pubblicitari alquanto aggressivi
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2020, 11:18 »
Ciao @fabiobassa vado diritto al punto: le donazioni sono a quota 0 da molto tempo e per altro il complessivo importo raccolto è insignificante, pertanto ad oggi il risicato bilancio d'esercizio del sito si ottiene soltanto tramite ricavi pubblicitari.

Siamo consapevoli del fastidio dovuto - qui come in qualsiasi altro contesto - alla presenza degli annunci e proprio per questo tutti gli annunci flottanti - quelli che di fatto possono inficiare la corretta fruizione del sito - sono configurati per poter essere chiusi (con un minimo di sbattimento  O:-) ): nella mia esperienza d'uso questo comportamento è confermato ma nel caso tu abbia riscontri contrari ti invitiamo a fornire segnalazioni puntuali affinché gli amministratori possano bonificare.
Netiquette del Forum

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Re:banner pubblicitari alquanto aggressivi
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2020, 11:30 »
Ciao @MisterFTTH
credevo fosse colpa del mio Firefox vecchissimo ma anche sul telefonino con opera si verifica lo stesso.
Comunque anche chiudendo con la X dopo poco se ne apre un altro sempre flottante con contenuti diversi ma sempre allo stesso posto o peggio anche al centro dello schermo.
-edit-
Mi chiedevo appunto se il flottare si potesse limitare alla parte bassa del video , tutto qui.
Grazie comunque per la risposta e grazie per i salti mortali che fate per tenere il sito attivo
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020, 11:39 da mavelot »

Con la Risposta Rapida puoi inserire un messaggio senza caricare una nuova pagina. Puoi continuare ad usare il BB Code e gli smiley come in un normale post.

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.

Nome: E-mail:
Verifica:
sette - due + dodici = (numero) / seven - two + twelve = (figure):
trentanove + cinquantuno = (numero) / thirtynine + fiftyone = (figure):