USB 4G/LTE WAN con AGTHP rooted

• 83 Risposte
  • 6092 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 697
Re:USB 4G/LTE WAN con AGTHP rooted
« Risposta #75 il: 03 Dicembre 2020, 15:00 »
chiedo scusa forse dico una bestialita, ma a me è successo su una distro debian una cosa simile e dunque chiedo:
ma quando si presenta come ethernet e non come cdc_mbin , dovrebbe essere accessibile la sua pagina di configurazione con un normale browser e da li vedere se è "on demand " o sempre attiva , al limite impostare apn etc etc etc
Anche io non navigavo in modalita ether ma semplicemente perche la chiavetta era disconnessa e la ho configurata dalla sua pagina web

Offline rospy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 46
« Risposta #76 il: 03 Dicembre 2020, 15:11 »
Ovviamente anch'io nella ZTE (eth6) ho dovuto configurare dalla sua pagina web 192.168.0.1 tramite il PC che volevo una connessione automatica sempre attiva. Poi il profilo registrato nella chiavetta a quanto pare non conta perché prende quello configurato in Mobile/Profili.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2020, 17:01 da MisterFTTH »

Offline rospy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 46
« Risposta #77 il: 03 Dicembre 2020, 15:25 »
Se vuoi prova a vedesere se mettendo questa opzione cambia qualcosa (se funziona anche con .8.1)

Codice: [Seleziona]
uci set network.wwan.defaultroute=1
uci commit

Primo problema. Anche se la Huawei funziona perfettamente con 192.168.0.1 (sia usb che wireless) non funziona più la sua pagina di configurazione web per cambiare e tornare all'indirizzo di default 192.168.8.1. A quanto pare la pagina web è bloccata all'indirizzo di default. Comunque ho provveduto a fare un reset della Huawei e ora torna a vedersi come 192.1.68.8.1

Prima di provare a dare i comandi di cui sopra ho inserito la chiavetta nel TIM HUB e MISTERO si è collegata. Ma come mai prima non l'aveva mai fatto? Non è che la prima volta che si era configurata con la 192.168.0.1 ha poi memorizzato qualcosa e ora la riprende? Questo giustificherebbe anche perché quando avevo provato con la ZTE lasciando solo il json di goleador l'aveva perfettamente riconosciuta (e non l'ho trovata da altre parti come detto). Devo dire che nella GUI la scheda Mobile rimane Connessione anche se Connessa e funzionante. Con la 192.168.0.1 appariva connessa ed anche il led di Internet era acceso ma il risultato è lo stesso. Confermo che riaccendo il TIM HUB con la Huawei inserita da Connessa e Led Acceso ma non si connette. Tolta e rimessa la Huawei da Mobile/Connessione ma si collega e Led Spento.

Boh! Non ci capisco più nulla.....

p.s. Devo lo stesso provare a dare i comandi di cui sopra?

Hai fatto ulteriori passaggi?

Solo per memoria ho DGA4132 AGTHP_2.2.1 VBNT-S Versione GUI 9.6.14 (dev).
Banda Larga - Rilevazione WAN ON e VLAN OFF
Accesso Internet - Modalità di Connesione DHCP Rooted - Rilevamento ISP ON - Connessione DHCP Stato Connessione,Attivato ON,NAT ON, DNS 8.8.8.8

Non ho fatto altro. Prova a vedere quali modalità vede la tua Huawei. Comunque ne so meno di voi!
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2020, 17:02 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2130
« Risposta #78 il: 03 Dicembre 2020, 16:12 »
Chi vuol capire capisca

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #79 il: 03 Dicembre 2020, 17:00 »
Resta da capire perché wwan0 a volte compare e a volte no. Non è per caso l'hai forzata per farla diventare huawei_cdc_ncm
Che io sappia la 155e (huawei_cdc_ncm) è la modalità di default delle chiavette Huawei più nuove. A me si collegava così sia con il json di default che senza alcun file.
si ok alla wwan0, ma risultava connessa? perchè altrimenti il problema è da tutt'altra parte anche la huawei che provai io poteva usare sia la ppp0 che la wwan0 ma quando era in modalità wwan non mi si connetteva mai...
Risultava connessa, con il nome corretto e con tutte le statistiche nella gui Technicolor, ma poi non navigavo. A volte non compariva neanche nell'interfaccia grafica (risultando comunque connessa da lsusb). Mentre impostandola in modalità Ethernet (cdc_ether) per adesso sembra funzionare sempre, ma nella gui appare come dispositivo sconosciuto. Farò una prova anche in modalità modem (con interfaccia ppp0), devo solo trovare il messaggio giusto per farla switchare a 1001.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2130
« Risposta #80 il: 03 Dicembre 2020, 17:09 »
In teoria il messaggio giusto per la 1001 era il primo che ti avevo postato.

Offline goleador

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #81 il: 03 Dicembre 2020, 17:30 »
Non ho ricontrollato, ma mi pare di ricordare che switchasse a 1442 che, da quanto ho capito leggendo su internet, dovrebbe essere una modalità di debug.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2130
« Risposta #82 il: 03 Dicembre 2020, 17:48 »
Hai ragione tu.
Prova
55534243123456780000000000000011062000000100000000000000000000
https://domandesunix.com/questions/43675/huawei-e3531-visualizza-lintensita-del-segnale

Offline theguitarcrist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #83 il: 29 Maggio 2021, 17:31 »
Salve a tutti. Sto uscendo letteralmente pazzo nel configurare una pennetta con un sim iliad sul Tim smart modificato con la gui di ansuel alla versione 9.6.25-3b0cbe40. La penna viene vista correttamente con segnale della linea e mi da connesso ma sia dalla parte LAN che dalla parte Wifi non riesco a navigare. Consigli????