Buongiorno,
al momento sulla linea dell'ufficio ho un penoso RTV1907VW con doppia linea voip, avendo due TG789VAC v2 ed avendoci smanettato per mesi sulla linea di casa ( ftth tiscali ), ho deciso di sostituirlo anche sulla linea dell'ufficio, ho sbloccato l'altro modem che avevo e ho provato a contattare fastweb per ottenere i parametri..

A parte i due dati riguardanti VPI e VCI, lato internet non mi hanno comunicato altro, lato voip mi hanno comunicato semplicemente una password sip e un indirizzo ip per il sip ng registar ( così hanno detto ? ).
Ora ho provato a scollegare il vecchio e metterci il nuovo ma non riesco per prima cosa neanche a fargli negoziare la connessione, in ppoe routed mi chiede utente e password e non accetta campi bianchi quindi ho provato direttamente DHCP routed, ho lasciato il tutto per qualche minuto ma non ha negoziato nessun IP, sono andato su utilizzo vlan e ho metto che qui molti avevano impostato come valore 100, non è cambiato nulla.
Allego qualche screenshot delle impostazioni vuote e dei parametri che sto usando per ora, qualcuno è già passato per questo inferno?
https://imgur.com/a/u91XWUAPotrei anche valutare di mettere il 789 in bridge ma con apparecchi in cascata non ho mai avuto belle esperienze.