Buonasera a tutti. Sono un utente TIM in FTTH.
Se può essere di vostro interesse, comunico che il TIM HUB+, ossia la nuova versione (o il nuovo modem, in realtà) della TIM può esservi sostituito se avete fatto l'abbonamento a TIM da meno di due anni. Difatti, proprio qualche giorno fa, ho aperto una segnalazione per modem guasto, ma avevo un TIM HUB. Dopo 6 giorni, di DOMENICA (assurdo, si.) viene il tecnico Telecom che mi porta il TIM HUB+. Come motivazione per il guasto avevo accennato ad anomali spegnimenti improvvisi del vecchio modem..
Attualmente monta un firmware v1.0.2 ed è totalmente scarno di configurazioni. La password di default per l'accesso web non è più "admin", ma viene generata random e stampata dietro il modem, insieme alla password Wi-Fi e al solito QR. Le reti 2.4GHZ e 5GHZ possono essere divise in due reti distinte disabilitando il BSS Steering. UPnP attivabile. QoS NON presente alcun dove.
Possibilità di associare indirizzi IP statici, attivare server FTP locale, DMS, gestione DNS (che, sinceramente, non ho capito come usare in quanto non chiede alcun indirizzo IP), parental control, DDNS, Firewall (basso, medio, alto), Anti Portscan, DMZ, e Port Forwarding.
Se servono altre info sono disponibilissimo, in PM gentilmente. Se volete fare prove di LCE per attivare accesso SSH sono disponibile (sulla 1.0.3 del vecchio modem un ; alla fine dell'hostname del DDNS funzionava, chissà qui).
Buona serata,
t0r