Nuovo modem/router TIM HUB+ ZTE H388X

• 215 Risposte
  • 60914 Visite

Offline liber

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Re:Nuovo modem/router TIM HUB+ ZTE H388X
« Risposta #210 il: 24 Giugno 2021, 16:43 »
Si' ... chiama e riceve correttamente.

Mi sono reso conto che c'era qualcosa di strano quando ho fatto le prove iniziali ( aka chiamare il cellulare dal fisso : funzionava , mentre chiamare il fisso dal cellulare dava occupato.. guardato i settaggi ed il numero di telefono non era piu' il mio 0382... ma 0250xxxxxx )

Allora è un problema di TIM....

Offline mazzinia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #211 il: 28 Giugno 2021, 10:46 »
Update,

riacceso a distanza di alcuni giorni (il piano era contattare il 187 oggi), ha preso da solo i numeri di telefono corretti. Problema risolto.
Inoltre sembra non mi avessero settato il profilo 35b ( era ancora 17a ), per cui sistemato anche questo.

La cosa deprimente e' che non mi ha comportato un miglioramento della velocita' di download di un singolo byte, cosa che mi par strana

Actual Rate(Up/Down) 12934/45509 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 12935/46100 kbps
Noise Margin(Up/Down) 6.2/5.8 dB
Line Attenuation(Up/Down) 18.1/52.2 dB
Potenza in uscita(Up/Down) 8/13 dBm
Data Path(Up/Down) N/A
Interleave Depth(Up/Down) 0/0
Interleave Delay(Up/Down) 15/14 ms
INP(Up/Down) 60.5/53.4 simboli
Profilo 35b

Offline mazzinia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #212 il: 29 Giugno 2021, 10:00 »
Spetta un po' ... l'app del modem riporta FTTH 100 , non 200 , adesso che vedo meglio.
Non dovrebbe scrivere 200 ?

Offline dveadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #213 il: 03 Ottobre 2021, 09:41 »
ciao a tutti dopo svariati problemi la tim finalmente mi ha sostituito il tim hub vecchio con il nuovo timhub plus

MA ho 2 problemini....

1) duckdns che prima era gestito adesso non è piu gestito.... per me grossissimo problema....cè modo di integrarlo????

2) ho inserito  17 ip statici adesso non me ne fa inserire piu mi segnala un errore ..... prima ne avevo di piu.... è normale????  aiutooooooooo

3) qual'è l'ultimo firmware del tim hub plus??' come si aggiorna????

grazieeeeeeeeeee
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2021, 12:47 da MisterFTTH »

Offline Faddix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #214 il: 06 Ottobre 2021, 15:16 »
Ciao a tutti, c'è qualche modo per attivare il WOL in questo router? Non lo trovo da nessuna parte e la controparte technicolor DGA4331 lo possiede...

Offline actze

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #215 il: 18 Ottobre 2021, 15:46 »
Lascio una mini guida per lo sblocco delle opzioni nascoste, se a qualcuno può tornare utile.

1) Staccare il cavo DSL (per evitare che le nostre impostazioni vengano sovrascritte nel frattempo dalla TIM)
2) Riportare il modem alle impostazioni di fabbrica

A questo punto, dopo il riavvio, avrete accesso a tutte le sezioni nascoste dell'interfaccia, non riattacate il cavo DSL! Per far si che rimangano dovete impedire all'operatore di sovrascrivere le vostre impostazioni
3)  Per far ciò disattivate il servizio TR069 da tutte le voci che trovate nella sezione Internet -> WAN

4) Ora potete riattaccare il cavo
5) Il VOIP non funzionerà per mancanza di configurazione, dovrete riconfigurarlo a mano seguendo la procedura per i modem generici

ottimo, ma così non si inibisce l'aggiornamento del firmware automatico, qualora TIM lo rilasci?