Nuovo modem/router TIM HUB+ ZTE H388X

• 206 Risposte
  • 52279 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1232
Re:Nuovo modem/router TIM HUB+ ZTE H388X
« Risposta #195 il: 16 Aprile 2021, 00:07 »
costa meno del technicolor. su catena di produzione, è davvero curato male anche nelle piccoli dettagli (technicolor fornisce una staffa in plastica per il fissaggio a parete, ZTE no, la bretella telefonica del technicolor è abbastanza robusta, ha i terminalini rinforzati mentre la bretella produz ZTE è la piattina che a volte risulta essere in cortocircuito netto, a volte risulta connesso solo un filo, insomma difettate)

Offline liber

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #196 il: 16 Aprile 2021, 00:36 »
e la bretella produz ZTE è la piattina che a volte risulta essere in cortocircuito netto, a volte risulta connesso solo un filo, insomma difettate)

Mah.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2021, 21:54 da liber »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1232
« Risposta #197 il: 16 Aprile 2021, 18:00 »
Non mi risulta.
ne installo circa 9 al giorno ;)

Offline zoomx

• Esperto
  • 585
« Risposta #198 il: 26 Aprile 2021, 21:18 »
Primo problema.
Il DHCP supporta un massimo di 16 IP preassegnati, oltre appare un messaggio un po' criptico
"Il numero di quanto inserito ha raggiunto il Iimite massimo, rimuovere I caratteri in eccesso per  procedere ad un nuovo inserimento"

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1232
« Risposta #199 il: 30 Aprile 2021, 22:46 »
fai un reset alle impostazioni di fabbrica. Succede a volte quando riceve la prima configurazione
« Ultima modifica: 01 Maggio 2021, 00:12 da MisterFTTH »

Offline zoomx

• Esperto
  • 585
« Risposta #200 il: 01 Maggio 2021, 09:44 »
Grazie!
Provero, appena ho l'occasione di poterlo fare!

Offline mac12

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #201 il: 18 Maggio 2021, 19:56 »
Lascio una mini guida per lo sblocco delle opzioni nascoste, se a qualcuno può tornare utile.

1) Staccare il cavo DSL (per evitare che le nostre impostazioni vengano sovrascritte nel frattempo dalla TIM)
2) Riportare il modem alle impostazioni di fabbrica

A questo punto, dopo il riavvio, avrete accesso a tutte le sezioni nascoste dell'interfaccia, non riattacate il cavo DSL! Per far si che rimangano dovete impedire all'operatore di sovrascrivere le vostre impostazioni
3)  Per far ciò disattivate il servizio TR069 da tutte le voci che trovate nella sezione Internet -> WAN

4) Ora potete riattaccare il cavo
5) Il VOIP non funzionerà per mancanza di configurazione, dovrete riconfigurarlo a mano seguendo la procedura per i modem generici

Offline Mario_Rossi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #202 il: 27 Maggio 2021, 23:40 »
buona sera, c'è modo con questo router di sapere esattamente il chipset degli apparati in armadio a cui si collega in EVDSL 35b?

inoltre vi è mai capitato che anche se si allinea a 160mega non scarica a più di 100mega? (armadio a 35mt)
già resettato più volte, attualmente è in modalità bridge con PPPoE gestita da pfsense ma anche stock e con solo un pc collegato direttamente ad una sua lan il download non supera i 100 mega

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 997
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
« Risposta #203 il: 28 Maggio 2021, 01:21 »
vi è mai capitato che anche se si allinea a 160mega non scarica a più di 100mega?

Considerato che ho controllato e sul BRAS sei correttamente profilato 200 Mb, l'altra ipotesi ragionevole è ci sia qualche link ethernet limitato a 100 Mb tra i tuoi apparati...ma dalla via che usi pfsense ti immagino utente evoluto perntato una situazione del genere non sarebbe passa inosservata...ergo mistero  :huh:
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline Mario_Rossi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #204 il: 28 Maggio 2021, 05:14 »
questo limite l'ha rilevato anche il tecnico al momento dell'installazione
con il suo goldmodem si allineava e scaricava a 160mega, con il test su app verso il router si allineava a 160 ma scaricava a 100
è rimasto mezz'ora a fare le prove poi ha rinunciato e detto di aspettare il giorno dopo e nel caso chiamare il 187, cosa che ho fatto ma mi hanno detto che il tecnico non ha ancora chiuso la pratica e quindi non possono aprire altre segnalazioni di guasto.

Tutto gigabit ( 1000baseT <full-duplex>)

in ogni caso con armadio a 30 metri si allinea "appena" a 160, leggevo che la parte dsl di questo router non è granchè quindi stavo pensando di sostituirlo con un draytek o simili ma prima volevo capire essattamente che chipset ha il huawei che ho in armadio per prendere un router dello stesso vendor ed avere la massima compatibilità e quindi prestazioni.
in casa ho solo un router adsl che usavo fino a qualche giorno prima con la 20/1

Offline Mario_Rossi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #206 il: 28 Maggio 2021, 09:27 »
Grazie, in pratica o è "BCM 65235 C0" oppure "BCM 65235 D0", in ogni caso un broadcom
« Ultima modifica: 28 Maggio 2021, 10:24 da MisterFTTH »