TIM HUB bit loading upload problema

• 2 Risposte
  • 3176 Visite

Offline robocuppa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
TIM HUB bit loading upload problema
« il: 18 Gennaio 2020, 15:17 »
Salve a tutti,
ho da qualche tempo un problema con l'upload della mia linea TIM.
Premesso che i problemi sono iniziati lo stesso giorno che il modem si è aggiornato all'ultima versione FW la 2.2.0 (AGTHP), magari è solo una coincidenza.
Sto il 35b e a 67 metri dal cabinet, non sto in derivata.
Aggancio molto bene in download, ma in upload non riesco nemmeno a raggiungere i 20mbps (un po' di tempo fa agganciavo 28mbps teorici e 21,6mbps contrattuali con un snr di 8,8db).
Mi sorge un dubbio: è regolare il bitloading seguente?
(ho messo solo i toni riguardanti l'upload)
Oppure c'è qualche problema alla linea?
Il tecnico dice che in chiostrina il Delt è 0,8 secco e che in casa è 0,73 e per lui la linea non è degradata.
Cosa causa una perdita così consistente di snr da un giorno all'altro?

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 16:55 da robocuppa »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:TIM HUB bit loading upload problema
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2020, 10:38 »
Se non hai problemi di disconnessioni io non mi porrei nemmeno il problema, stiamo parlando di 0.20Mbps...

comunque io problemi di questo tipo che incidevano solo sull'upload li ho sempre visti dove venivano fatte cose strane sull'impianto casalingo... hai provato ad escledere tutto e mettere modem sulla prima presa?

Cosa causa una perdita così consistente di snr da un giorno all'altro?
Una nuova linea attiva nel vicinato che genera diafonia sulla tua, ma con questi valori dubito sia qui la motivazione.

Offline robocuppa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:TIM HUB bit loading upload problema
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2020, 15:39 »
Disconnessioni non ne ho e il modem è collegato sulla prima presa presente a casa. L'impianto è stato correttamente sezionato dal tecnico Telecom in fase di installazione.