Ho letto tutte le pagine dell'interessantissimo thread, ma non ho trovato una casistica simile alla mia.
Sono da poco passato da TIM a Vodafone, già da prima utilizzavo il DGA4132 in modalità bridge collegato ad un router Unifi USG che instaura la connessione passando i parametri al modem. All'interno del modem veniva instaurata una seconda connessione PPPoE per la connessione VoIP. Col passaggio a Vodafone, inserendo i nuovi parametri sul Router USG, la connessione dati funziona tranquillamente, ho provato anche la configurazione base del VoIP tramite GUI, utilizzando i parametri forniti dal 190 e sembra funzionare, ma non ho provato a fare chiamate lunghe. Volendo effettuare la configurazione spiegata nella guida, mi sono subito bloccato al primo passaggio: dove dovrei inserire il passaggio del parametro "host uniq"?
EDIT: mi rispondo da solo in quanto googlando un po' ho trovato la risposta, magari può tornare utile a qualcuno.
Per impostare il parametro "host uniq" dal router USG, bisogna farlo tramite linea di comando (ssh) in questo modo:
set interfaces ethernet eth0 pppoe 0 host-uniq xxxxxxxxxxxxx
Ma come posso accertarmi che sia tutto corretto?