Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Configurazione VoIP Vodafone su OpenWrt e Homeware
Quartz85:
Salve raga, avendo l'allarme in casa che mi chiama quando rileva un'intrusione, e avendo la VPS vorrei sostituirla con il DGA4131. Premetto che nella centralina dell'allarme c'è anche una sim impostata come primaria e solo successivamente, se la sim non è disponibile, prova con il telefono fisso. Sul mio DGA4131 ho la gui di ansuel, si deve comunque seguire questa guida o i parametri possono essere impostati in modo più semplificato tramite gui?? Ho solo letto la guida e mi è venuto il mal di testa. Aggiungo che il modem già funziona con la linea dati l'unico problemino sarebbe questo. Grazie per le risposte
kitt1997:
@Quartz85 sì, a meno di ultime novità, questa guida è l'unico modo per avere il VoIP funzionante.
Se non vuoi fare tutti i passaggi a mano, puoi sempre eseguire lo script descritto nel post #2 di questo thread:
--- Citazione da: FrancYescO - 27 Dicembre 2019, 19:54 ---
--- Termina citazione ---
Quartz85:
@kitt1997 ok grazie. mi sa che quando avrò voglia cercherò di seguire la guida oppure lascerò l'allarme con solo la sim anche perchè il modem lo tengo già collegato e non saprei manco come eseguire questo script. Sono un vero nabbo.
EDIT: anche perchè leggendo la guida ho visto che quando si modificano alcuni parametri potrebbe anche non funzionare più la linea dati e già per configurare quella ho perso la testa
LuKePicci:
Valuta di comprare un altro DGA usato e smanettare su quello sostituendolo come ti viene comodo all'occorrenza.
Quartz85:
Avevo già pensato a questa cosa però mi scoccia rifare il root, stavo valutando di comprare un modem così di avere almeno tutto funzionante tra allarme, telecame, vari videocitofoni e quant'altro non vorrei correre nessun rischio. A proposito se dovessi comprare un tp-link, netger, FRITZ, qualunque di questi modem sarebbe autoconfigurante? Scusate OT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa